vendo una 600 electra interessa a qualcuno? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendo una 600 electra interessa a qualcuno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vendo una 600 electra interessa a qualcuno?

    h
    o ritirato ad una asta del comune una 600 elettrica van con 2500 km mi sono poi accorto che manca il motore, il comune te le faceva vedere di la da un cancello e di carrozzeria era perfetta, che non ci fosse il motore era impossibile da capirsi, avevo intenzione di sistemarla comunque , ma non ho tempo se interessa a qualcuno mi contatti su deltacode@alice.it il prezzo da definirsi m quasi simbolico grazie marco

  • #2
    Ciao Marco, io ho vari pezzi di ricambio, tra cui i motore...
    Dai entra a fare parte anche tu di questo gruppo di "sfortunati" e ripristina la 600...vedrai che ti diverti.....


    Ciao

    Fox

    n.b. il prezzo del motore te lo faccio simbolico anche io; l'importante è che la ripristini....dai...
    Io abito in provincia di Modena, e di sicuro con il corriere GLS te loposso spedire senza problemi...

    n.b. hai provato ad avviarla? si accende il quadro? o le batterie sono morte? metti qualche foto....
    Ultima modifica di tonini_mingoni; 08-07-2015, 15:14.
    16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

    alla tv -calcio +rally

    http://www.evalbum.com/2123

    Commenta


    • #3
      ciao ti ringrazio ma sono indeciso l'auto e in ottime condizioni di carrozzeria ma non so tempi costi per sistemarla tu l'hai già fatto mi puoi aiutare a capire , idea mi piace tanto con la cinquecento ho ritirato anche un Porter elettrico all' asta che ho immediatamente venduto ad un campeggio neanche tirato giù dal rimorchio e loro sono molto contenti, per se devo impantanarmi in un lavoro complicato ...
      se mi dai informazioni te ne saro grato

      Commenta


      • #4
        Ciao Marco, tecnicamente le prime verifiche da fare è mettere una batteria, o alimentare con alimentatore, e vedere se si accende il quadro.
        Poi la cosa ottimale sarebbe smontare i cassoni contenenti le batterie e verificare se sono recuperaibli o da cambiare...comunque, al limite si potrebbe provare a farsi un'alimentatore direttamente collegato alla rete, da almeno 200Vdc per "simulare" le batterie di trazione; avviare il veicolo e vedere se va in marcia e funziona.
        La prova di ricarica non farla per evitare corti con l'alimentazione principale....

        Dunque per avviare la 600: selettore marce in P o N; primo giro di chiave, secondo giro di chiave per 1 o 2 secondi, rilasci la chiave, devi sentire i relè nel cassone posteriore chiudersi.(Se si riaprono il livello di tensione non è sufficiente per accendere l'inverter trazione.)
        A questo punto selettore marce su D o S o R e gas, la macchina si deve muovere.

        La differenza tra P e N è che il riduttore ha un blocco meccanico (in posizione P) che fa da freno di stazionamento, attivato da un motorino elettrico che deve azionarsi tutte le volte che da P passi alle altre marce.

        N.B lo stato di tutte le marce lo devi vedere anche a cruscotto...chiaramente....

        Intanto questo, poi vediamo....

        Ciaooooo

        Fox
        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

        alla tv -calcio +rally

        http://www.evalbum.com/2123

        Commenta


        • #5
          ripristino elettra

          ciao sono stefano
          sono entrato in possesso della elettra di topo 1963
          vorrei farla funzionare chi mi aiuta ?
          mancano molti pezzi :
          assale motore completo , inverter , cb, e altre cose varie

          attendo fiducioso mail s_cerchiai@hotmail.com

          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da etr300 Visualizza il messaggio
            ciao sono stefanosono entrato in possesso della elettra di topo 1963vorrei farla funzionare chi mi aiuta ?mancano molti pezzi :assale motore completo , inverter , cb, e altre cose varieattendo fiducioso mail s_cerchiai@hotmail.comciao
            Ciao, fai qualche foto....che cerchiamo di capire meglio...(foto interno cofano anteriore e interno portellone posteriore)E sotto i cassoni batteria li hai?
            16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

            alla tv -calcio +rally

            http://www.evalbum.com/2123

            Commenta


            • #7
              ciao
              ho fatto alcune foto in allegato , le batterie ci sono tutte ,pero non le ho misurate ancora.
              sto cercando di capire prima la tecnica. la macchina e' stata per me oggetto di furto in
              quanto per fare in fretta sono stati anche tagliati alcuni cavi....
              hanno tolto vari pezzi tipo pompa vuoto servofreno , vaso di espansione e forse anche
              il radiatore ma devo vedere bene
              io so lavorare sia di meccanica che di elettronica, quindi non mi spavento troppo, so che
              ci mettero' del tempo ma la soddisfazione mi ripaghera'
              spero nel tuo aiuto
              ciao
              File allegati

              Commenta


              • #8
                ciao
                ecco altre foto
                ciao
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Ma il motore chi se lo e' fregato ?!?!
                  Molto probabile che sia successo mentre era in deposito , da qualche dipendente irreprensibile ?!
                  Non era passabile di denuncia ? non conosco le aste ma non sarebbe sottointeso che se compro una macchina il motore ci sia
                  AUTO BANNATO

                  Commenta


                  • #10
                    beh dai primi post di Topo non sembra un acquirente qualsiasi (come me per intenderci) ma uno che compra (e rivende) auto alle aste.

                    Strano che un comune agisca così ma tutto può essere, o magari è stata venduta dalla solita ditta di Palermo che ne aveva comprate centinaia e poi usate per fare trapianti e rimaneggiamenti....

                    Certo che è un lavoraccio risistemare una Seicento così, meno male che Fox c'è

                    mi sembra manchino anche inverter e CB...
                    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                    Commenta


                    • #11
                      manuale di o

                      salve a tutti
                      chi sa dirmi come fare ad avere copia del manuale d'officina ?
                      Ne ho bisogno per capire cosa manca alla mia povera elettra
                      tks
                      stefano

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, intanto é una II serie.Dalle foto ti manca TUTTO quello che serve per definirla vettura elettrica.Dalle foto si vede che ti manca:Carica batteria, inverter, dc/dc, motor, riduttore, semiassi, molti relé, pompa del freno. (Se dici che ti manca anche il radiatore fai foto dell'anteriore).Ho tutto quello che serve, relé compresi tranne il cbat venduto giusto giusto la settimana scorsa, a uno,sfortunato, come me qua del forum....ma non é un problema rattoppare....Ho anche il manuale d'officina, ma solo cartaceo....Dimmi tu.....CiaoFox


                        N.b. Non vedo il connettore circolare del caricabatterie....
                        16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                        alla tv -calcio +rally

                        http://www.evalbum.com/2123

                        Commenta


                        • #13
                          ciao fox
                          mi sento gia meglio sapendo che hai tutti i pezzi, immagina come mi sono sentito quando ( pur sapendo che
                          mancava il motore ) scesa dal carroattrezzi ho dato una occhiata ......si manca pure il radiatore ( se e' montato davanti
                          come nella termica ) e il vaso espansione, ma almeno questi sono pezzi comuni...
                          ti scrivo la mia mail s_cerchiai@hotmail.com se mi puoi dare il tel ti chiamo per accordarci
                          grazie ancora per la tua disponibilita'
                          ciao
                          stefano

                          Commenta


                          • #14
                            ciao etr300 siamo vicini .
                            io ho due cb rotti ...volendo potresti provare a trovare chi te lo aggiusta ...io non ne voglio neanche sentir parlare ..te lo regalo .
                            per il manuale se quella e' l'email cerco di mandartelo li' ciao

                            Commenta


                            • #15
                              ciao grillino75
                              grazie per il manuale lo sto scaricando ora
                              grande !!!!! per i cb io ho esperienza di riparazioni in elettronica industriale e se non e' guasta la unita
                              di controllo (che in genere sono sempre custom ) ma finali vari ed altro vedrai che almeno uno dei due
                              riusciro' a ripararlo

                              passami il tel alla mail che ci mettiamo d'accordo

                              p.s. ho in mente alcune modifiche per elettra e quando riusciro' a rimetterla in funzione
                              in modalita' originale iniziero' ad elaborare e condividero' con tutti voi i risultati

                              ciao
                              stefano

                              Commenta


                              • #16
                                ciao grillino
                                stavo per leggere la tua mail ma e' svampata improvvisamente !
                                me la rimandi
                                grazie
                                stefano

                                Commenta


                                • #17
                                  Originariamente inviato da etr300 Visualizza il messaggio
                                  p.s. ho in mente alcune modifiche per elettra e quando riusciro' a rimetterla in funzione
                                  in modalita' originale iniziero' ad elaborare e condividero' con tutti voi i risultati

                                  ciao
                                  stefano
                                  Ciao stefano, anticipaci cosa vuoi fare???

                                  Ciao

                                  Fox
                                  16 moduli ST170M Conergy Inverter IPG3000 vision

                                  alla tv -calcio +rally

                                  http://www.evalbum.com/2123

                                  Commenta


                                  • #18
                                    ciao
                                    la prima cosa a cui ho pensato e' di ottimizzare i pesi superflui quindi :
                                    eliminare fisicamente il serbatoio del gasolio relative tubature e quella genialata dello scaldabagno
                                    appunto a gasolio.....per riscaldarci oltre allo zucchetto di lana ho pensato di deviare tramite un rubinetto
                                    estate/ inverno il circuito di raffreddamento motore. Non so se lo ha gia fatto qualcuno ma a me sembra una idea
                                    razionale appena avro i pezzi mancanti misurero le tubature e preparero un bypass idraulico
                                    alla prossima modifica
                                    ciao

                                    Commenta


                                    • #19
                                      etr per la documentazione leggi qui e scarica, c'è tutto:
                                      http://www.energeticambiente.it/fiat...sponibile.html

                                      riguardo le modifiche: la riduzione pesi mi sembra inutile, si tratta di pchi kg... un conto se già non ci sono quei pezzi, altrimenti lascia perdere che perdi l'originalità.

                                      Per la deviazione dell'impianto di raffreddamento qualcuno l'aveva ipotizzata, io lo farei pure ma visto quanto poco scalda il tutto credo che l'impresa non valga la spesa e il rendimento.

                                      Comunque... studia prima bene il mezzo. Riattivalo ovviamente con batterie al litio e relativa circuiteria.

                                      Queste sono le cose importanti. Poi quando sarà marciante inizi a pensare alle modifiche, meglio stare coi piedi per terra!
                                      I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
                                      https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

                                      Commenta


                                      • #20
                                        salve a tutti qualcuno ha mai affrontato il problema del code non avendo la chiave di un inverter usato?

                                        Commenta


                                        • #21
                                          Ciao etr300 ,benvenuto nel club ,hai un bel pò da fare sulla piccolina.In bocca al lupo e buon lavoro.Ps:il cb di Tonini mingoni è servito a me .....purtroppo.....
                                          Nicola Tesla

                                          Commenta


                                          • #22
                                            ciao
                                            grazie del benvenuto. per il cb ne ho presi due guasti ora vedo di farne uno buono, anche se sono orientato a ricaricare anzi cercare di rianimare le pb una per una con cb a 12 v , certo di lavoro ne ho tanto , ma e' anche un piacere. a prop. ma il relais j01 manca a tutti ?
                                            e se si chi attiva il relais precarica ? grazie

                                            Commenta


                                            • #23
                                              ciao a tutti
                                              questa discussione e' ormai terminata, ne apro una per la mia avventura dal titolo :
                                              ristrutturare elettra e varie modifiche by etr300
                                              attendo consigli e suggerimenti
                                              ciao
                                              stefano

                                              Commenta


                                              • #24
                                                Salve io sono interessato puo contattarmi in privato o via mail grazzie mille beb

                                                Commenta


                                                • #25
                                                  interessato acquisto 600 elettrica

                                                  Originariamente inviato da Topo1963 Visualizza il messaggio
                                                  h
                                                  o ritirato ad una asta del comune una 600 elettrica van con 2500 km mi sono poi accorto che manca il motore, il comune te le faceva vedere di la da un cancello e di carrozzeria era perfetta, che non ci fosse il motore era impossibile da capirsi, avevo intenzione di sistemarla comunque , ma non ho tempo se interessa a qualcuno mi contatti su deltacode@alice.it il prezzo da definirsi m quasi simbolico grazie marco
                                                  ciao lasciami un recapito e ne paliamo a presto

                                                  Commenta

                                                  Attendi un attimo...
                                                  X