acquisto caldaia a legna o legna/pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acquisto caldaia a legna o legna/pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • acquisto caldaia a legna o legna/pellet

    salve,
    so bene che è un argomento trito e ritrito ma consentitemi di chiedere consiglio. parto dal presupposto che ho disponibilità elevata di legna(ulivo in particolare) ho appena smontato il termo camino perchè facendo il rappresentante non sono mai in casa e accenderlo la sera non permette di riscaldare la casa. ho un budget di circa 4/5000 € e vorrei prendere una caldaia come da oggetto. vivo in calabria dove molte delle case più importanti non hanno ne tecnici ne rivenditori e quindi devo valutare alternative. 2 domande: solo a legna è complicata l'accensione? l'ulivo è compatibile con questo tipo di caldaia? in privato si accettano consigli sulle macchine da valutare.
    p.s. la casa da riscaldare è circa 140 mq su 2 livelli anche se il piano superioire (stanze da letto) hanno il tetto con forte spiovenza quindi credo sia meno impegnativo avendo una cubatura inferiore)
    Grazie
    Giuseppe

  • #2
    4/5000 impianto completo installato, compresa canna fumaria, oppure solo di materiale centrale termica ?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Effettivamente non l'ho specificato, diciamo che intendevo quella cifra per la macchina, capisco che qualcos'altro andrà speso "di "accessori".

      Commenta


      • #4
        come minimo altrettanto, tra "accessori" come li chiami tu e installazione.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          grazie doc per le risposte. mi cogli impreparato, non mi aspettavo questa cifra. a questo punto se hai tempo e modo puoi spiegarmi come si spendono altri 5000€?
          posso mandarti un msg privato?

          Commenta


          • #6
            grazie doc per le risposte. mi cogli impreparato, non mi aspettavo questa cifra. a questo punto se hai tempo e modo puoi spiegarmi come si spendono altri 5000€?
            posso mandarti un msg privato?

            Commenta


            • #7
              serve la canna fumaria... se esterna doppia parete, 150/200 euro/mt (non basta il mt lineare, ma servono curve, cappello, scaricacondensa, fasce di ancoraggio, ecc ecc)
              serve l'installazione.... che in un'impianto a legna può benissimo essere 2000/2500 euro come minimo
              serve quello che sta a valle del puffer... miscelatrice, circolatori, ecc (che non sò se hai o meno)
              ecc ecc...

              dimenticavo, oltre la caldaia serve puffer, vasi, sistema anticondensa, gestione, eventuale acs, ecc ecc

              nessun problema per scrivermi in pvt, fai pure
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X