PDA

Visualizza la versione completa : Una strana richiesta: vespa a faro basso elettrica!

riccardo urciuoli
22-09-2015, 19:03
Ciao a tutti!

Oggi ho avuto una strana richiesta!

Mi ha chiamato Enrico da Roma, chiedendomi se fossi disponibile a realizzare una Vespa elettrica come quella del film "vacanze romane" per uno spettacolo teatrale.

Ovviamente ho risposto che non è un lavoro facile, anche se in teatro basterebbero pochi minuti di autonomia. Quando poi mi ha detto che servirebbe entro il 21 Ottobre.. beh ho detto francamente che è impossibile!

Quindi è subentrato l'orgoglio e la voglia di resuscitare la mia "Ecolà" (che tra l'altro è stato il motivo della chiamata) dando una certa disponibilità a "prestarla".

Ma la vespa faro basso è ben diversa dalla mia Ecolà.. quindi forse sarebbe meglio trasformare uno scooter elettrico vintage, magari prestato da qualcuno di Roma.

Idee?

Vectrix_mobile
24-09-2015, 15:45
Ciao a tutti!

Oggi ho avuto una strana richiesta!

Mi ha chiamato Enrico da Roma, chiedendomi se fossi disponibile a realizzare una Vespa elettrica come quella del film "vacanze romane" per uno spettacolo teatrale.

Ovviamente ho risposto che non è un lavoro facile, anche se in teatro basterebbero pochi minuti di autonomia. Quando poi mi ha detto che servirebbe entro il 21 Ottobre.. beh ho detto francamente che è impossibile!

Quindi è subentrato l'orgoglio e la voglia di resuscitare la mia "Ecolà" (che tra l'altro è stato il motivo della chiamata) dando una certa disponibilità a "prestarla".

Ma la vespa faro basso è ben diversa dalla mia Ecolà.. quindi forse sarebbe meglio trasformare uno scooter elettrico vintage, magari prestato da qualcuno di Roma.

Idee?

Beh ! hai mai sentito parlare di Mago MAtteo?

riccardo urciuoli
24-09-2015, 16:01
Vero!

Lo contatto...

L'evoluzione della vicenda è che è molto probabile un prestito della Ecolà.

MA...

Se Matteo volesse e potesse mettere a disposizione uno scooter da camuffare....

O in alternativa/aggiunta, potrebbe fornire le 3 batterie litio che magari ha già in casa e un po' di assistenza se, come sembra, vorrebbero SUBITO la Ecolà e farebbero loro le modifiche necessarie...

Dormouse75
24-09-2015, 16:08
Secondo me un etropolis retro opportunamente camuffato potrebbe assomigliare...se ne trovano parecchi su subito.it

Vectrix_mobile
24-09-2015, 16:13
Secondo me un etropolis retro opportunamente camuffato potrebbe assomigliare...se ne trovano parecchi su subito.it

Scusa ma tu hai la vespa? Se si allora se vai da quelli di MICROBIKE a Roma ti accroccano qualche cosa che potrebbe andare bene per il teatro senza troppe modifiche e senza troppo denaro

Dormouse75
24-09-2015, 16:16
Per esempioE-Tropolis Retro - 2012 E-Tropolis Retro - 2012 Moto e Scooter usato - In vendita Cagliari (http://www.subito.it/vi/129457490.htm)

riccardo urciuoli
24-09-2015, 16:44
Grazie a entrambi!

@mobile: no ho una Lambretta già elettrificata

@Dormhouse: glielo propongo, hanno anche un carrozziere a disposizione anche se renderlo simile alla "faro basso" non è semplice.

jumpjack
24-09-2015, 19:06
La Etropolis e altre ditte cinesi sono state più volte denunciate per plagio delle Vespa....

Vespa faro basso:
http://www.vesparicambisud.com/shop/image/cache/1377004457_215-500x500.jpg

Ho trovato questo annuncio fresco fresco:
http://img3.annuncicdn.it/8a/39/8a397ca813024eef99a5ffad430ec4bb_orig.jpg
Scooter elettrico 1500W -XL1500DQT.E16 a Partinico - Kijiji: Annunci di eBay (http://www.kijiji.it/annunci/moto-e-scooter/palermo-annunci-partinico/scooter-elettrico-xl1000dqte16-1500w/71163616)

Per chi lavora nel cinema non dovrebbe essere difficile accroccare uno scooter non omologato spostando il faro da sopra a sotto!
Se mi pagano (e mi procurano lo scooter), glielo faccio io con la cartapesta (dico davvero).

edit:
OPs, dicono che gli arriva a dicembre....
Questo invece il 30 ottobre:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/scooter-elettrico-1500w-xl1500dqt-15-palermo-100742078.htm

riccardo urciuoli
24-09-2015, 21:30
Grazie Jump, bello!

Però...entrando nei dettagli il 20 iniziano, vorrebbero il mezzo SUBITO per poter iniziare le prove!

Volevano venire a rubare la Ecolà lunedì! :spettacolo:

Devo dire che la cosa mi stuzzica, è ferma da tempo e magari ci scappa qualche foto autografata con una bella e famosa attrice sopra...

Questo per spingervi eventualmente a mettere qualcosa a disposizione, anche se la Ecolà parte avvantaggiata perchè molto vintage.

Serena...occhi di ghiaccio e bellezza napoletana camuffata da nordica... mi sto innamorando :cuore:

Dormouse75
25-09-2015, 07:58
Serena...occhi di ghiaccio e bellezza napoletana camuffata da nordica... mi sto innamorando :cuore: Parli della Ecola'...o dell' attrice che ci salirà sopra??? ;-)

riccardo urciuoli
25-09-2015, 08:08
entrambe!

In effetti stamattina riaccendendola il faro a LED era uno spettacolo.. azzurrino, farà pendant con gli occhioni dell'attrice :spettacolo:

Dormouse75
25-09-2015, 08:16
Sì ma regola bene l'acceleratore prima di dargliela...che se è troppo scattante...alla prima prova la bella attrice ci vola giù dal palco!!!

riccardo urciuoli
25-09-2015, 08:35
azz ma sei nella compagnia?

Uno dei problemi che ho evidenziato è proprio che un esperimento di anni fa, con modifica del firmware non reversibile a breve causa rottura PC del mio socio, è proprio una certa "ruvidezza" in partenza.

Dovrà mettere il casco :)

Dormouse75
25-09-2015, 08:44
Se usassero un etropolis gel sarebbe peggio, altro che casco...gli toccherebbe usare una controfigura...