caldaia combinata legna pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia combinata legna pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia combinata legna pellet

    Ciao a tutti,Stiamo costruendo casa e sono orientato nell'acquisto di una caldaia combinata legna pellet anziché una caldaia unicamente a legna, sarei interessato a delle vostre opinioni, consigli sulla scelta e anche critiche sui difetti di tale caldaia.la casa è su due piani per una superdicie totale di 150 metri quadrati, l'impianto sarà a pavimento recoflex con lastre alluminio (anche qui apertissimo alle critiche).la zona è quella di Cuneo.Fatemi sapere che ho le idee davvero confuse.Grazie

  • #2
    se cerchi la max resa, sempre caldaia specifica
    se hai del combustibile vario, può andar bene la combinata a scapito di minor resa
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Ciao,Indicativamente di quanto varia la resa? Purtroppo sono spesso fuori per lavoro e sceglierei la combinata solo per evitare a mia moglie di dover caricare la legna quando non ci sono.

      Commenta


      • #4
        fuori in giornata o per più giornate? quante volte all'anno?

        la resa varia, dipende dalla tipologia di caldaia combinata. Se vai sulle marine classiche, la resa può essere inferiore del 5/10%; se vai su alcune combinate teutoniche la differenza è inferiore, ma sale vertiginosamente il prezzo dell'impianto.....
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Buongiorno Christian la legna è tua o devi acquistarla? Se proprio hai esigenza di automazione vai sulla caldaia a pellet.

          Commenta


          • #6
            Ciao, guarda la mia in firma.

            Commenta


            • #7
              Ciao,La legna la acquisterei e ho tutto lo spazio per tenerla; l'idea è avere un impianto che abbia costi di esercizio contenuti e al tempo stesso grazie al pellet sia autonomo.Avete qualche marca non costosissima ma valida da consigliarmi?In sosta mi trovo a un bivio sulla seguente scelta:Caldaia pellet_legna più solare e 3 kw di fotovoltaico (obbligo del comune) oppure pdc e 5 kw di fotovoltaico.Vi prego aiutatemi!

              Commenta


              • #8
                Dipende dal budget di spesa che hai. Esistono svariati modelli di caldaie legna/pellet.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,Il budget di spesa massimo per tutto l'impianto quindi puffer valvole ecc..., escluso il costo della mano d`opera dell`idraulico è di 10000/11000 euro.

                  Commenta


                  • #10
                    con quella cifra puoi fare un'impianto con i fiocchi, e ti ci entra pure il solare termico estivo...
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X