Consiglio caldaia nocciolino/pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio caldaia nocciolino/pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio caldaia nocciolino/pellet

    Ciao a tutti ! Complimenti per il forum!

    Premesso che:
    - non passa il metano da casa
    - ho quasi 600 m3 e 170 m2 da riscaldare
    - termo in ghisa con impianto ad anello
    - vivo a Lecce, casa su unico piano terra, dismessa vecchia caldaia a gasolio

    Vorrei comprare una caldaia a nocciolino/pellet. Dalle mie parti il nocciolino si trova a buon prezzo e facilmente.

    Ovviamente devo verificare la bontā dell'assistenza che ci sarā, ma detto questo, che marca/modello mi consigliate ?

  • #2
    ricordati che puoi fare anche conto termico
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      O conto termico o detrazione . Giusto ?

      Commenta


      • #4
        esatto, puoi farli entrambi avendo caldaia a gasolio e zona non metanizzata.
        logicamente, caldaie certificate per farlo
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Entrambi ? Io sapevo o l'uno o l'altro.Per certificazione che intendi? Serve una certificazione specifica ?

          Commenta


          • #6
            per entrambi intendo uno o l'altro, non assieme....
            serve caldaia classe 5 certificata da ente terzo, con emissioni rientranti nella normativa conto termico
            per la detrazione 50% non serve la classe 5
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
              per entrambi intendo uno o l'altro, non assieme....serve caldaia classe 5 certificata da ente terzo, con emissioni rientranti nella normativa conto termicoper la detrazione 50% non serve la classe 5
              Puoi passarmi qualche documento per sapere quale livello di emissioni č conforme?Inoltre, mi consigli qualche caldaia per nocciolino ?

              Commenta


              • #8
                datti una letta
                difficile, molto difficile tu trovi una caldaia a nocciolino per conto termico....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  datti una lettadifficile, molto difficile tu trovi una caldaia a nocciolino per conto termico....
                  Si ok. Ma per la detrazione al 65%, non conto termico, cosa serve ? Ho visto che si parla pure di asseverazione tecnica

                  Commenta


                  • #10
                    certo, serve una relazione da parte di un tecnico che attesti i vari isolamenti

                    qui trovi un riassunto con i vari link delle tre possibilitā: http://www.erregisas.org/agevolazioni-fiscali/
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      certo, serve una relazione da parte di un tecnico che attesti i vari isolamentiqui trovi un riassunto con i vari link delle tre possibilitā: agevolazioni fiscali | Erregi - Energie alternative rinnovabili
                      Stavo guardando ad es. la Kalorina meccanica della Tatano.Che significa accensione manuale?! Qualcuno sa come funziona ?Ogni volta bisogna andare ad accendere ??

                      Commenta


                      • #12
                        certo che no !!
                        una volta accesa che ne so, a ottobre... poi si arrangia tutto da sola.
                        l'accendi tu solo per la prima accensione a inizio stagione.

                        qui leggi l'esperienza di un'utente del forum con la meccanica: http://www.energeticambiente.it/term...o-k-2002n.html
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta


                        • #13
                          Be' insomma che mi dite?Pasqualicchio, Tatano, Laminox o qualche altra ?

                          Commenta

                          Attendi un attimo...
                          X