Consiglio passaggio a caldaia a pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio passaggio a caldaia a pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio passaggio a caldaia a pellet

    Salve a tutti, nuovo del forum e del mondo biomasse.
    Posseggo una casa inserita in porzione centro storico restrutturata circa 10 anni fa disposta su due livelli per un totale di 120 mq. Attualmente scaldo casa tramite termosifoni collegati a classica caldaia a metano. Ho un camino in sala, aperto, e quindi inutilizzabile e inutile. Non ho garage per stoccaggio legna quindi ho optato per il pellet. La mia scelta č andata su sostituzione caldaia con una a pellet per riscaldamento e acs. Lo spazio in cui si trova la caldaia a muro attuale č molto stretto, circa 75 cm. E' la parte finale di un sottoscala che poi si allarga ma i collegamenti acqua sono nella parte larga 75 cm, quindi in sostanza l'ingombro della caldaia se questa necessita di una installazione vincino ai collegamenti č quello. Sono completamente allo sbando, nel senso che non conosco per ora marche di caldaie a pellet che si "elevano" rispetto alle altre, a parte Froling che un mio caro amico ha installato in casa e che a parer suo ( e a quanto ho letto in giro) sono le migliori. Ora la mia richiesta a voi che siete appassionati č: fattibilitā della cosa, scelta pellet giusta o sbagliata e consigli su marche e modelli e in privato se aziende, contatti per preventivi in zona Como. Grazie a tutti.

  • #2
    quindi se ho ben capito a te serve una caldaia a pellet che possa essere installata in uno spazio angusto di 75 cm di larghezza.
    lunghezza ?
    altezza?
    acs?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Si, la cabina caldaia in realta č un sottoscala, allargato. Ha una forma strana, cmq attualmente il posto in cui č "appesa" la caldaia a gas č largo 75cm, alto 250 e lungo 3 metri piu una parte grande ma bassa tipo 1,20mt. Diciamo che in metri cubi c'č spazio ma č disposto malissimo. Si la mia intenzione č riscaldamento piu acs. MI hanno gia fatto un mezzo preventivo, da completare con precisione per una caldaia con attaccato un puffer o boiler di 150litri. Siamo in 2 adulti piu un bimbo e un budget non esagerato (pagheremo tutto a rate).

      Commenta


      • #4
        consiglio....
        caldaia specifica per chi non ha spazio + puffer riscaldamento/acs
        visto che lo spazio ce l'hai.... magari predisposto per un futuro solare
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X