Riscaldamento elettrico, quale termo/ventil-convettore ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento elettrico, quale termo/ventil-convettore ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riscaldamento elettrico, quale termo/ventil-convettore ?

    Salve a tutti ragazzi,
    Vi scrivo di nuovo poiché siete una fonte inesauribile di preziosi consigli e più di una volta mi avete risparmiato spese inutili
    La questione è la seguente :
    Posseggo un piccolo appartamentino destinato ad essere fittato per periodi medi (diciamo da qualche mese ad un anno o più),
    l'appartamento (si e no 50 mq) è privo di impianto di riscaldamento e pertanto vorrei dotarlo di questo confort
    senza però andare incontro ai costi iniziali elevati di un impianto tradizionale e perchè no anche aquelli successivi di manutenzione . . .
    Con inquilini che vanno e vengono, tutte le rogne e i costi ( installazione iniziale, manutenzione periodica, bollette che non vengono pagate )sarebbero comunque i miei ed è una cosa che DEVO evitare !!!
    Avrei pertanto pensato a dei termoconvettori elettrici, ne istallerei un paio, uno nella stanza da letto ed uno nel soggiornino, giusto per mitigare le giornate invernali più fredde ( ovviamente non cerco confort termico, ma solo una decente sensazione di tepore).
    La potenza installata è 3 kw e pertanto non vorrei superare i 1000 watt ad elemento riscaldante :
    - 1000watt sono sufficienti a scaldare un po' una stanza sotto i 20 mq ?
    - in rete esistono infiniti modelli come devo orientarmi nella scelta ?
    - i watt assorbiti sono un utile parametro per valutare la potenza riscaldante ?
    - sapreste indicarmi un termoconvettore VENTILATO che non superi i 1000 watt ?
    (questo perchè altrimenti gli inquilini mi farebbero indubilmente saltare l'impianto)
    Grazie per i preziosi consigli che saprete offrirmi !!!

  • #2
    metti uno split (PDC aria-aria) inverter e uno scaldasalviette elettrico in bagno e hai risolto, no?
    così sei sereno anche sui consumi.

    Commenta


    • #3
      Ciao Fabio,
      mi spiegheresti che cos'è uno split (PDC aria-aria) inverter
      e perchè mi converrebbe questa scelta ?

      Commenta


      • #4
        è il classico condizionatore o pompa di calore, con un dual split ne metti uno in soggiorno e uno in camera. consumano moooolto meno delle "stufette" elettriche e puoi anche raffrescare d'estate.

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X