Consumo caldaia pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consumo caldaia pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo caldaia pellet

    Salve, a breve installeremo una caldaia a pellet thermorossi compact matic da 50 kw che andrį a riscaldare tre appartamenti di circa 110 metri quadrati ognuno. Non sono esperto di caldaie a biomasse, nella vecchia casa avevo il metano, ma leggendo la scheda tecnica della caldaia mi sono spaventato.... consumo orario da 2,8 a 10 kg di pellet/ora, non é un'esagerazione? Anche considerando il consumo minimo in 24 ore sono 75 kg di pellet, nel periodo novembre-marzo, ovvero 150 giorni, sarebbero poco piś di 11 tonnellate... a 25 euro al quintale sono quasi 3000 euro, cioé 1000 euro ad appartamento, ed ho considerato il consumo minimo che presumo sia impossibile da mantenere durante tutto l'inverno.... consumano davvero cosķ tanto?

  • #2
    ciao
    fatti qui il calcolo da solo
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Il consumo č in funzionamento, in mantenimento č molto meno. Č un edificio nuovo?

      MP


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      IMHO ovviamente.

      Commenta


      • #4
        Consumare tanto in che senso ?
        Il pellet sulla carta costa a paritą di resa 3 volte meno del GPL.
        Non mi pare che scaldare 100 m2 un inverno con 1000 euro sia tanto, ne spenderesti 3000 a GPL.

        Che poi sono tante 3 tonnellate e passa per ogni 100 m2 č vero ma sono 1,5 sacchi di pellet al giorno per 150 giorni.

        Per impianti grossi ci sono soluzioni che prevedono serbatoi pił o meno grandi , anche interrati da cui prelevare con sistemi meccanici o a vuoto il pellet e portarlo in caldaia.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gkrellShoot_11-03-15_041413.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 10.7 KB 
ID: 1953131