se g=0 scoppia un'altro big bang - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

se g=0 scoppia un'altro big bang

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • se g=0 scoppia un'altro big bang

    Prendiamo in considerazione una scatola di legno con un coperchio facilmente apribile anch'esso di legno.

    Io so già in anticipo che dentro la scatola non c'è niente cioè c'è solo aria.

    Prima di aprire la scatola spero di vedere un pappagallo, ma quando poi la apro non vedo niente, quindi la richiudo.

    Apro di nuovo la medesima scatola per vedere se c'è un pappagallo, ma niente... Non c'è niente.

    Ripeto l'operazione un milione di volte, ma niente... dentro la scatola non c'è il pappagallo che io speravo di vedere.

    La teoria matematica stabilisce che se io chiudessi e aprissi la scatola infinite volte, poi il pappagallo compare per davvero.

    Infatti...

    infinito * zero = indeterminato

    quell'indeterminato è il pappagallo, mentre invece il simbolo infinito rappresenta il numero delle volte che chiudo e apro, invece lo zero è il niente dentro la scatola.

    -----------------------
    -----------------------

    Il ragionamento fatto finora si riferisce ad una velocità di tempo che trascorre normalmente.

    E' possibile fare un ragionamento diverso: se il tempo trascorre a velocità infinita; da osservatore esterno mi basterebbe un lasso di tempo molto breve affinché là (dove il tempo scorre a velocità infinita) trascorra effettivamente un tempo infinito

    Da osservatore che sta lontano; potrei vedere un luogo lontano dove il tempo trascorre a velocità infinita e dopo pochissimo tempo del mio orologio, compare il pappagallo.

    ------------------------
    ------------------------

    Nella realtà gli astronomi notano l'esatto contrario, cioè nelle vicinanze di un buco nero super massiccio il tempo NON trascorre a velocità infinita ma al contrario si muove come una lumaca quasi a zero.

    In questa discussione il buco nero super massiccio non ci interessa perché fa l'esatto contrario di quello che vorremmo, cioè noi vorremmo che il tempo trascorresse a velocità infinita perché vogliamo che compare il pappagallo dal niente.

    La domanda è....
    Dove il tempo trascorre a velocità infinita ?

    risposta
    dove l'accelerazione di gravità è zero.

    Infatti dove l'accelerazione di gravità è infinita c'è tanto tempo (e quindi il tempo si ferma, vedi buco nero super massiccio)

    Viceversa: dove l'accelerazione di gravità è zero il tempo non esiste e questo significa che il tempo trascorre a velocità infinita.

    Io osservatore, che sono qui sulla Terra, potrei vedere una zona lontana dove l'accelerazione di gravità è zero, là in quella zona lontana il tempo non esiste cioè corre a velocità infinita.

    Io che sono qui sulla superficie della Terra vedo in breve tempo del mio orologio comparire il pappagallo dal nulla il quale è ubicato là in quella zona dove la gravità non esiste quindi il tempo non esiste quindi il tempo trascorre a velocità infinita.

    Sostituire il pappagallo con il big bang, il discorso non cambia granché.

    Sembra impossibile che possa comparire un big bang dal nulla, d'altronde sembra anche impossibile che possa comparire un pappagallo dal nulla.

    Ma tutto diventa possibile quando il tempo non esiste, pardon... quando il tempo trascorre a velocità infinita.

    Scherzandoci sopra... si potrebbe affermare che gli americani sono degli stupidi perché spendono tanti soldi per costruire una bomba a fusione nucleare, ma se loro realizzassero g=0 esploderebbe il BIG BANG cui potenza distruttiva non ha confronti.
    A confronto, la bomba a fusione nucleare è come uno starnuto di batterio.


    Io osservatore che subisco la forza di gravità della Terra, non ho bisogno di aspettare un tempo infinito per vedere un pappagallo che compare dal nulla oppure per vedere il big bang; mi basta guardare là dove g=0, e dopo una breve oretta di mio orologio personale, tutto si realizza.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Dilata...gravitazionale
    i peggiori nemici del fotovoltaico sono gli speculatori edilizi perché costruiscono alveari di 15 piani anziché case di zero piani.
Attendi un attimo...
X