Consiglio valvola anticondensa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio valvola anticondensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio valvola anticondensa

    Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno dare un consiglio! Veniamo a noi. Il mio impianto di riscaldamento è composto da una vecchia stufa in ghisa (speriamo l'anno prossimo di passare ad una fiamma rovescia), puffer da 1000 litri con serpentina inferiore (senza stratificazione), gruppo di rilancio a punto fisso e pannelli radianti a pavimento. Il mio problema è il seguente: quando al mattino la stufa è spenta ed il puffer stratificato (es. 60 in alto e 30 in basso), riaccendendola fa fatica a caricare l'accumulo. Montando un anticondensa la situazione può migliorare? Scusate per il mio linguaggio poco tecnico!

    si vis pacem para bellum

  • #2
    la logica è che la stufa prima soddisfa la casa, e poi carica il puffer.
    se fatica, significa che i kw prodotti sono pochi.

    la VAC è indispensabile per tutto l'insieme, non per caricare in fretta il puffer.
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Scusa se ti rispondo solo adesso! Che i kw prodotti fossero pochi l'avevo immaginato; pensavo che con la VAC, facendo alzare più in fretta la temperatura della stufa, sarebbe migliorato il carico del puffer. Comunque da quello che ho potuto capire leggendo le varie discussioni sulle caldaie a biomassa, senza stratificazione dell'acqua si riesce a fare ben poco!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X