Interpreti riqualificazione energetica edifici - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interpreti riqualificazione energetica edifici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interpreti riqualificazione energetica edifici

    Buongiorno a tutti, mi presento: sono uno studente iscritto al terzo anno di ingegneria meccanica. Vorrei sfruttare questo forum per chiedere quali sono i ruoli che un ingegnere meccanico può rivestire nel mondo della riqualificazione enrgetica degli edifici. In particolare quali sono i suoi punti di forza, dato che in questo settore sono presenti più figure che arrivano da diversi percorsi di istruzione e/o formazione. Vi chiedo inoltre, se avete tempo, di consigliarmi qualche argomento per la mia tesi triennale.. ho una particolare passione per la termodinamica e credo che il settore sopra citato avrà una indubbia crescita nei prossimi anni.. Mi scuso per il carattere personale della domana.. grazie in anticipo.

  • #2
    mmm....io da elettronico ho fatto il certificatore per qualche anno.

    La laurea mia e tua c'entrano poco, ma non è un problema studiare e capire quello che c'è dietro, però essendo fuori dal tuo piano di studi lo vedrei come seconda attività, a meno che sia una passione veramente forte.

    Sarebbe più un settore da ing energetica o civile.

    C'è pure il modo della mobilità alternativa, elettrica, ibrida ecc... pensaci, non so che sbocchi offra in Italia ma è un settore nuovo che dovrebeb espandersi rapidamente
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X