Un piccolo sogno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un piccolo sogno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un piccolo sogno

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi un piccolo sogno di una (purtroppo) impossibile abitazione.... gli amanti del micro-idroelettrico e dei mulini in generale mi capiranno sicuramente.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20151102_163205.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 519.1 KB 
ID: 1984164

    QUI
    ne ritrovate una documentazione più dettagliata
    Domotica: schemi e collegamenti
    e-book Domotica come fare per... guida rapida

  • #2
    Continua a crederci e fallo, se puoi. Qui molti vorrebbero essere al tuo posto.

    Commenta


    • #3
      Ne ho abitato uno simile sull'Appennino ligure come casa da vacanza (in affitto ovviamente) era un vecchio mulino ad acqua che aveva servito tutti i paesi della valle ormai abbandonato da anni. Ci ho speso soldi, lavoro e tanto tempo libero per renderlo abitabile senza pretese ma dopo 20 anni l'ho lasciato perché ogni anno c'era sempre bisogno di continui lavori di manutenzione e alla fine passavo tutte le ferie con gli attrezzi in mano. E non parlo dell'umidità dei muri con le fondamenta lambite dall'acqua, tutte cose che a 30/40 anni fanno tanto Robinson Crusoe ma che a ...anta diventano rotture. Però ho bellissimi ricordi di estati meravigliose con la famiglia con gite nei boschi battute di pesca nei torrenti, incontri con animali selvatici ecc. Se hai lo spirito giusto e non soffri di reumatismi fai bene a sognare...
      Viva la tecnologia che semplifica la vita.
      Non discutere mai con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.

      Commenta


      • #4
        Ciao ragazzi, si, si, ora come ora rimane sicuramente solo un sogno .... chissà un domani .... intanto continuo a tenerla sott'occhio, spuntasse mai un cartello VENDESI
        Domotica: schemi e collegamenti
        e-book Domotica come fare per... guida rapida

        Commenta


        • #5
          Condivido le riserve di Serman, se il luogo può soltanto essere restaurato tal quale. I disagi in un vecchio fabbricato ed in un vecchio impianto non sono certamente cosa da sottovalutare. Però il sogno è veramente accattivante...
          Forza Lupino!

          Commenta


          • #6
            Ciao Wilmorel, è un po' che non scrivo nella sezione idroelettrico ma devo dire che vi leggo sempre con piacere. Ora come ora il fabbricato, esternamente, sembra in ottimo stato. All'interno non saprei.
            Certo è che in caso di utilizzo come civile abitazione le opere sarebbero molte, a partire da un eventuale/probabile risanamento per umidità di risalita (anche se non mi stupirei di avere piacevoli sorprese; tipo isolamento con la pece).
            ... se il luogo può soltanto essere restaurato tal quale...
            Questo probabilmente si visto che l'edificio sembra essere (dal pdf che ho allegato) di "interesse storico".
            P.S.
            Devo riuscire a passare fuori dall'orario di lavoro per provare a stimare, anche solo ad occhio, la portata del canale irriguo.
            Domotica: schemi e collegamenti
            e-book Domotica come fare per... guida rapida

            Commenta


            • #7
              Il Qui a me da forbidden .
              ..

              Commenta


              • #8
                "403 FORBIDDEN" significa che hai raggiunto una cartella a cui non puoi accedere direttamente. Una delle cause può essere che il path è stato variato (cartella spostata, o rinominata), oppure che il sito sta gestendo diversamente i reindirizzamenti, o più banalmente che il file sia stato rimosso e non è concesso l'accesso diretto alla cartella di dove si trovava. Ma questo cosa c'entra con la discussione? Tra l'altro si tratta di oltre cinque fa! Se ti fa piacere, puoi chiedere a Lupino che aggiorni il link, se ancora esiste, ma chiediglielo in privato e poi se c'è interesse, ri-avviate questa discussione.

                ••••••••••••

                Commenta


                • #9
                  Eccomi, si effettivamente il vecchio link non esiste più. La documentazione (scarna) è comunque raggiungibile a: http://www.areeprotettepotorinese.it...io.php?id=1004
                  Altre fotografie sono visibili googolando: mulino Borgonuovo Osasio
                  Domotica: schemi e collegamenti
                  e-book Domotica come fare per... guida rapida

                  Commenta


                  • #10
                    P.S.
                    Grazie diezedi per aver rispolverato questo thread, sono solo poco più di 5 anni ma sembra una vita fa ... un po' di amarcord nostalgico
                    Domotica: schemi e collegamenti
                    e-book Domotica come fare per... guida rapida

                    Commenta


                    • #11
                      Ma quanta e' bella la foto...
                      [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

                      Commenta


                      • #12
                        Presa dal finestrino in uno stop&go quando ancora facevo l'autista. La strada in quel punto è talmente stretta che col minibus, se incontravo qualche altro veicolo, c'era da sudare. Grazie
                        Domotica: schemi e collegamenti
                        e-book Domotica come fare per... guida rapida

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X