Ctm Magikfire - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ctm Magikfire

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ctm Magikfire

    Buongiorno a tutti,Sono un neopossessore di una ctm magikfire, caldaia policombustibile che mi è stata consigliata perché dispongo di legna gratis e di un frantoio che vende nocciolino a poche centinaia di metri da casa. Ho iniziato proprio con quest'ultimo combustibile, dato che lavoro fuori città e non ho tempo per preparamri la legna, almeno finché non finisco il presente contratto...la casa che devo riscaldare è di circa 70 mq, ben coibentata e con un pavimento radiante. La mia caldaia ha un programma impostato per il nocciolino, ma non riesco a bruciarlo completamente e mi ritrovo dei granuli poco o nulla combusti nel cassetto delle ceneri. Ho provato a ridurre la mandata della coclea ma niente; qualcuno di voi ha un consiglio da darmi o utilizza la stessa caldaia con esiti migliori? Grazie per i vostri consigli!

  • #2
    Stesso problema tuo, prima però andava bene ora no....non capisco il motivo.

    Commenta


    • #3
      ciao,
      io ho la stessa caldaia, e attualmente la sto mandando a nocciolino vergine(quello bianco per intenderci) e sansa, mischiate insieme, premettendo che la sansa è ben asciutta, ho impostato la coccolea a -5 e la ventola a -3, posso dire di non aver problemi con la combustione, unico neo, si crea una crosta sui bordi del braciere che ogni mattina devo togliere perchè rendono difficile il passaggio dell'aria, però avevo il vostro problema con il nocciolino di sansa esausta (quello scuro),braciere sempre incorstato e cassetto ceneri pieno di nocciolino annerito e non bruciato, provate a cambiare tipo di sansa...spero di essere stato utile

      Commenta


      • #4
        willy.81 la coclea che hai modificato è la coclea on/off

        Commenta


        • #5
          con cos'altro si può comandare?
          grazie

          Commenta


          • #6
            Nella centralina i comandi sono: pellet1/pellet2/nocciola/nocciolino e misto che serve per legna e pellet.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da MauroD Visualizza il messaggio
              Nella centralina i comandi sono: pellet1/pellet2/nocciola/nocciolino e misto che serve per legna e pellet.
              Che modello è la tua centralina? Io posso mettere solo pellet 1.2.3.4, e sono tutte uguali, sono io a modificare i parametri x differenziarle

              Commenta


              • #8
                Willy, la centralina non so che mod é, la caldaia é di mio cognato, se vuoi domani ti faccio sapere o se entra lui nel sito e legge te lo fa sapere.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MauroD Visualizza il messaggio
                  Willy, la centralina non so che mod é, la caldaia é di mio cognato, se vuoi domani ti faccio sapere o se entra lui nel sito e legge te lo fa sapere.
                  Magari, grazie! Non mi dispiacerebbe poter regolare meglio la caldaia

                  Commenta

                  Attendi un attimo...
                  X