Suggerimenti per progetto distribuzione VMC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimenti per progetto distribuzione VMC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimenti per progetto distribuzione VMC

    Ciao,
    che ne pensate di questo progetto (fatto da me non dal termotecnico) di posizionamento delle bocchette di mandata (verdi) e ripresa (rosse) della VMC?
    Senza fare troppe false travi non mi riesce facile posizionare le mandate al lato opposto alla porta delle camere da letto; č grave?

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   piano_rialzato_finale_vmc.png 
Visite: 1 
Dimensione: 440.3 KB 
ID: 1984234

    Rifacendo il pavimento avrei anche la possibilitā di infilare le mandate nel pavimento, ma mi convince di meno per molte ragioni: avendo da trattare un volume di 500mc di casa ho letto che devo prevedere tubazioni coibentate rotonde da 125 (anche per evitare i rumori e nel caso volessi aumentare le velocitā nei ricambi con tante persone in casa). Passarle sotto il pavimento non č proprio semplice, inoltre mi andrebbero sotto il radiante dove non c'č coibentazione, con forti dispersioni termiche (anche se i tubi sono coibentati), sotto quel piano infatti ce n'č uno non riscaldato.
    La manutenzione sarebbe poi impossibile, nel caso nascano forme di vita che richiedano la sostituzione dei tubi tra 20 anni sarebbe un disastro. Non ultimo non saprei dove mettere il plenum visto che non posso metterlo al piano di sotto e forare il solaio in 10 parti (tra l'altro giu ho 200/210 cm e non č il max rubarne per brutti tubi).

    Cosa mi dite? avete suggerimenti?

    Grazie mille
    PDC Templari Kita M, Boiler TML Wp1V da 500lt, puffer separatore idraulico in mandata da 300lt, impianto doppia temperatura (radiante RDZ 165 mq + 11 fancoil idronici Innova usati sporadicamente) con 2 circolatori Magna3 2560 - VMC Paul Novus 450 con ricircolo e batteria di Post. Sistema di termoregolazione fatto da me, interfacce IO e sonde su bus rs485. Zona Climatica D gradi giorno 1.694
Attendi un attimo...
X