Caldaia Tatano meccanica o elettronica? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia Tatano meccanica o elettronica?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia Tatano meccanica o elettronica?

    Salve a tutti , sono interessato all'acquisto di una caldaia a biomassa. Mi trovo in Sardegna, in provincia di Cagliari. Devo riscaldare un'abitazione di 140mq, e circa 600mc. Ho ricevuto due preventivi da un rivenditore Tatano, una Karolina serie 20N da 29kw e una Karolina serie 22 da 29kw. La differenza di prezzo fra le due caldaie è di circa 1300€, 3600€ la prima e 4900€ la seconda.
    Potreste illustrarmi le differenze fra le due caldaie?
    Con la prima caldaia è possibile programmare l'accensione, o integrare un termostato?
    L'inizio della combustione è automatico bruciando nocciolino? E bruciando legna?
    Grazie a tutti, buona serata

  • #2
    se ci abbini puffer, va benissimo anche la N
    se non ci abbini puffer, forse allora meglio la E

    chiedi a loro che hanno avuto esperienze in merito:

    - http://www.energeticambiente.it/biom...k2202-epa.html

    - http://www.energeticambiente.it/term...o-k-2002n.html
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      se ci abbini puffer, va benissimo anche la Nse non ci abbini puffer, forse allora meglio la Echiedi a loro che hanno avuto esperienze in merito:- http://www.energeticambiente.it/biom...k2202-epa.html- http://www.energeticambiente.it/term...o-k-2002n.html
      Ciao, grazie della risposta celere. Quali sarebbero i vantaggi del puffer? Quanto mi verrebbe a costare?
      Se il costo di puffer+Karolina 20N si equivale a quello della Karolina 22 (solo caldaia), cosa conviene? Grazie ancora.
      Ultima modifica di Filippo Mereu; 23-01-2016, 20:42.

      Commenta


      • #4
        qui non posso parlare di prezzi di tali prodotti, visto che li tratto. Il regolamento lo vieta.
        prova a contattare i due titolari delle discussioni, loro ti diranno tutto.
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
          qui non posso parlare di prezzi di tali prodotti, visto che li tratto. Il regolamento lo vieta.
          prova a contattare i due titolari delle discussioni, loro ti diranno tutto.
          Potresti dirmi almeno i vantaggi? Da quanti litri mi servirebbe?

          Commenta


          • #6
            se hai intenzione di usare la legna, un puffer è d'obbligo, in quanto la legna non puoi comandarla a differenza del pellet. Quindi, serve un "recipiente" dove mettere l'eventuale surplus che la legna produce.

            da quanti lt, è tutto da dimensionare, in base a svariati parametri.
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Una domanda, l'inizio della combustione è automatico bruciando nocciolino? E bruciando legna? Mi riferisco a entrambe le caldaie.

              Commenta


              • #8
                una caldaia marina, una volta accesa, la brace rimane attiva e pronta a ripartire anche per 12/24 ore.
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                  una caldaia marina, una volta accesa, la brace rimane attiva e pronta a ripartire anche per 12/24 ore.
                  Ma la prima accensione è automatica come le stufe a pellet? Per la legna penso che debba accenderla io la prima volta, giusto?
                  Grazie mille. Sempre disponibilissimo

                  Commenta


                  • #10
                    nella E è automatica, nella N è manuale, ma solo la prima a inizio stagione....
                    le legna si accende con il pellet nel braciere
                    leggi msg privati, ti ho inviato link dove vedere le due tipologie
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      nella E è automatica, nella N è manuale, ma solo la prima a inizio stagione....
                      le legna si accende con il pellet nel braciere
                      leggi msg privati, ti ho inviato link dove vedere le due tipologie
                      Ora vedo i messaggi, grazie ancora.
                      Scusa per il disturbo.

                      Commenta


                      • #12
                        nessun disturbo
                        riscaldamento a biomassa e PDC
                        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X