Allaccio contatore fuori zona Enel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allaccio contatore fuori zona Enel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Allaccio contatore fuori zona Enel

    Salve a tutti, vorrei capire quanto può costare l'allaccio alla rete Enel 220 volt su una casa in una collinetta che dista dal paese di circa 500 metri e dista dalla cabina enel più vicina 850 metri in linea d'aria.
    La casa non è raggiunta da linee enel, quest'ultime si fermano al paese che dista appunto 500 metri.
    La casa è collegata al paese da una strada sterrata.

  • #2
    Ciao
    Puoi basarti su quanto stabilito dall'Autorità dell'energia :
    Atlante del consumatore

    Nel tuo caso e a quella distanza, salvo errori di calcolo ,la spesa per 3 kW dovrebbe essere di circa 1225 Euro (per i residenti il costo è inferiore)ammettendo che la strada di accesso fino al punto di consegna sia percorribile altrimenti si paga il costo reale del lavoro che nel tuo caso sarebbe molto salato ; ti consiglio ,comunque, di richiedere un preventivo all'Enel che al momento è ancora gratuito anche se non viene accettato .

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da giulianoc Visualizza il messaggio
      Ciao
      Puoi basarti su quanto stabilito dall'Autorità dell'energia :
      Atlante del consumatore

      Nel tuo caso e a quella distanza, salvo errori di calcolo ,la spesa per 3 kW dovrebbe essere di circa 1225 Euro (per i residenti il costo è inferiore)ammettendo che la strada di accesso fino al punto di consegna sia percorribile altrimenti si paga il costo reale del lavoro che nel tuo caso sarebbe molto salato ; ti consiglio ,comunque, di richiedere un preventivo all'Enel che al momento è ancora gratuito anche se non viene accettato .
      Ti ringrazio molto Giulianoc

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da giulianoc Visualizza il messaggio
        Ciao
        Puoi basarti su quanto stabilito dall'Autorità dell'energia :
        Atlante del consumatore

        Nel tuo caso e a quella distanza, salvo errori di calcolo ,la spesa per 3 kW dovrebbe essere di circa 1225 Euro (per i residenti il costo è inferiore)ammettendo che la strada di accesso fino al punto di consegna sia percorribile altrimenti si paga il costo reale del lavoro che nel tuo caso sarebbe molto salato ; ti consiglio ,comunque, di richiedere un preventivo all'Enel che al momento è ancora gratuito anche se non viene accettato .
        Dove posso far richiesta di preventivo gratuito ?

        Commenta


        • #5
          Va inviata a Enel distribuzione(in quanto non sei titolare di un contratto in essere con un venditore) qui trovi i riferimenti:
          https://eneldistribuzione.enel.it/it...ED_per_te.aspx
          In prima battuta puoi provare a fare il n° verde di Enel servizio elettrico(800900800) ma credo che ti indirizzino come sopra

          Commenta


          • #6
            Se può essere utile aggiungo anche questo:
            https://eneldistribuzione.enel.it/it...acciamento.pdf
            Ciao

            P.S. A questo punto penso che la richiesta la puoi fare anche con un venditore(ad esempio Enel servizio elettrico) che provvederà a inoltrare la richiesta a Enel distribuzione
            Ultima modifica di giulianoc; 27-01-2016, 10:08. Motivo: aggiunta P.S.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da giulianoc Visualizza il messaggio
              Se può essere utile aggiungo anche questo:
              https://eneldistribuzione.enel.it/it...acciamento.pdf
              Ciao

              P.S. A questo punto penso che la richiesta la puoi fare anche con un venditore(ad esempio Enel servizio elettrico) che provvederà a inoltrare la richiesta a Enel distribuzione
              ho provato a vedere il link ma non rimanda a nulla

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MDJGyurgeiz Visualizza il messaggio
                ho provato a vedere il link ma non rimanda a nulla
                risolto, era il sito down

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X