Passeggiate nei boschi, giri in bici, giri nella natura - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passeggiate nei boschi, giri in bici, giri nella natura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passeggiate nei boschi, giri in bici, giri nella natura

    Ciao a tutti.
    Segnalo questo nuovissimo portale, per ora limitato alle zone intorno al fiume Ticino: http://www.ilpiedeverde.it
    S
    cusate se alcune funzioni non sono ancora attive, verranno implementate presto.
    L'idea e' ripetibile per altre aree o per altri ambiti, per esempio nella navigazione sottocosta o in aree archeologiche, o per percorsi in montagna.
    Trovate anche la pagina omonima su Facebook
    Buona visita,
    Mario
    Molto urgente: cerco socio: Collaborazione a Milano
    -------------------------------------------------------------------
    Mala tempora currunt, non contattatemi piu' per questioni riguardanti il forum, grazie, il mio tempo e' finito.
    -------------------------------------------------------------------
    L'energia non si crea ne' si distrugge, ma ne sprechiamo troppa in modo irresponsabile. Sito personale: http://evlist.it
    Se fate domande tecniche e volete risposte dal forum precise e veloci, "date i dati" specificando anche l'ambiente operativo e fornendo il maggior numero possibile di informazioni.
    ------------------------------------------------

  • #2
    Bel sito e bei percorsi.

    Approfitto allora per segnalare una bella e recente Pista ciclabile , adatta anche per passeggiate a piedi.

    Voghera - Varzi: Greenway in Mountain Bike / Bicicletta - Mappa Percorso Ciclabile

    Si snoda dalla Stazione di Voghera (per cui ci si arriva facilmente anche in treno con la bici) e va fino a Salice Terme.
    14 km si leggerissimo falsopiano, adatta quindi a tutti, bambini compresi.
    Sostanzialmente tutta lontana da traffico (salvo pochi metri), si snoda ai piedi delle colline dell'Oltrepo, per cui ventilata, a tratti ombreggiata, immersa fra vigneti, prati e frutteti.
    Ogni 3-4 km si sfiora un villaggio con possibilità di ristoro
    Gli ultimi 3 km costeggiano poi il torrente Staffora e quindi sono ancora piu interessanti
    La pista collega in pratica Voghera con Codevilla, Retorbido, Rivanazzano Terme e Salice Terme.
    Rivanazzano e Salice sono 2 cittadine termali con possibilità di accedere a cure termali (convenzionate) e SPA (classiche) .:Terme di Salice:. centro benessere - cure termali - piscina termale, sauna, bagno turco, fanghi ; Terme Rivanazzano
    Nelle due cittadine ci sono 2 Parchi (quello di Salice degno di nota), direttamente sulla pista. In quello di Salice esiste un Parco Avventura PARCO AVVENTURA SALICE TERME, un Golf con Piscina aperta a tutti, .: Golf&Country :. Salice Terme e una Piscina notevole Piscina Lido di Salice Terme, 2 campi da Tennis in terra rossa, immersi nel verde del parco (davvero ottimi a tutte le ore)

    Insomma , ideale per una Domenica estiva
    File allegati
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

    Commenta


    • #3
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   16557_188_PiazzaDuomoVoghe.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 154.5 KB 
ID: 1954895Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   95046.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.8 KB 
ID: 1954896Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   caption.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 40.0 KB 
ID: 1954897Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0411.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 61.7 KB 
ID: 1954898Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0413.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 60.9 KB 
ID: 1954899
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta


      • #4
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 309.8 KB 
ID: 1954900Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   terme-di-salice.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 209.2 KB 
ID: 1954901Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   img_1641.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 382.7 KB 
ID: 1954902
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Intendiamoci lodevole iniziativa, però quando vedo l'immagine 0306 e la 1641 mi vien l'angoscia.
          Insomma anche qui c'è la natura, però io sono portato per le terme... e ho ben ragione.
          Dove cavolo volete che vada, dalle mie parti le piste ciclabili sono nella natura sono a filo del Po, ma accessibili solo di notte, con una bomboletta gigante di Autan e una al peperoncino...
          Di giorno non c'è un filo d'ombra, l'insolazione è assicurata e qui il sole picchia davvero, se poi aggiungi tutte le bestie del mondo e una umidità al 100%++, bisogna essere dei Tuareg per fare una bella passeggiata o biciclettata... tanto è vero che ci sono dei progetti per lastricarle con pannelli FV appositi... e te credo.
          Ah! in caso di stanchezza ci sono le panchine... al sole ovviamente, e se ti viene sete fattela passare, nell'arco di decine di km ho visto solo una fontanella, però...
          Però c'è un bel cartello con scritto " NON potabile " se nonostante queste delizie venite dalle mie parti vi faccio i migliori auguri.
          Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
          Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
          Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
          Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

          Commenta


          • #6
            A sostegno delle ciacole mi sento in obbligo di postare una emblematica immagine composta da due situazioni, che chiamerò "dal Po al mare", dove ovviamente non si arriverà solo per ciclabile, ma si dovrà usare anche le ciclostrade quasi tutte chiuse al traffico.
            Notate che le uniche ombre sono quelle che vedete, poi se continuate verso il mare troverete pure gruppi di omissis che se la godono, anche se guardandoli bene se la godono più a tavola.

            Bè non è tutto negativo, in verità per tutta la mia via ci sono piante, però hanno studiato il modo che facciano ombra agli orti, la strada è sempre sotto il sole, belin.

            Sempre in attesa di ricevere l'indennizzo terremoto, chiedo l'indennità di disagio ecologico, voglio anch'io l'ombra ed in subordine una ombretta, fine.

            http://s21.postimg.org/5z1godgaf/Dal_Po_al_mare.jpg
            Immagini rilevate dal web.
            Ultima modifica di vince1948; 17-02-2016, 14:17.
            Quando ho installato il fotovoltaico e l'Osmosi inversa, ho dovuto risolvere problemi che prima non avevo.:cry:
            Impianto da 4 kWp - 16 Pannelli Futura 250 Wp - 1 Inverter Bluenergy 4,4 kW.
            Caldaia a basamento Immergas NCX 25 Sirio Vip 1990 - rendimento 94,4%.:shocked:
            Meglio un amico sbronzo che un parente §tronzo.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X