caldaia mcz RED compact 24 - cambio pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia mcz RED compact 24 - cambio pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia mcz RED compact 24 - cambio pellet

    vorrei chiedere ai possessori della RED compact se quando cambiano pellet modificano anchei paramentri, io fino ad ora ho bruciato pellet misto faggi oabete, ora ho un'ottima occasione per pellet di puro abete, l'ho provato ceneri pochissime ma calore molto meno e caldaia spesso alal massima potenza rispetto a prima, il venditre del pellet mi ha detto che devo modificare i parametri tipo aria e ricetta pellet in quanto è un pellet con peso specifico meno pesante del precedente, cosa ne pensate voi?

  • #2
    in linea di principio, serve meno aria, ma come sempre bisogna essere davanti alla caldaia per capire e regolare
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
      in linea di principio, serve meno aria, ma come sempre bisogna essere davanti alla caldaia per capire e regolare
      grazie per la risposta ma intendi questo parametro?:
      m - Ventilazione % rpm fumi
      Nel caso in cui l’installazione presenti difficoltà per l’evacuazione dei fumi (assenza di tiraggio o addirittura pressione nel condotto), è
      possibile aumentare la velocità di espulsione dei fumi e delle ceneri. Questa modifica permette di risolvere in maniera ottimale anche
      tutti i potenziali problemi di intasamento di pellet nel braciere e la formazione di sedimenti sul fondo del braciere stesso che si vengono a
      creare a causa di combustibili di cattiva qualità o che rilasciano parecchie ceneri. I valori disponibili sono da -30% a +50% con variazioni
      di 10 punti percentuali alla volta. La variazione in negativo può servire in caso la fiamma sia troppo bassa.

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X