Caldaia a pellets con stufa a gas - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a pellets con stufa a gas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a pellets con stufa a gas

    Buongiorno, mi trovo in questa situazione:
    Un mio cliente installa una caldaia a pellets in un locale ove è già installata una caldaietta a gas.
    L'installatore certifica tutto.
    Il produttore della caldaia a a pellets non rilascia il libretto di centrale perchè dice che nellos tesso locale è esistente un'altra caldaia a gas e questo non è possibile per cui rilasciasse il libretto di centrale, l'Arpa farebbe subito un sopralluogo con tanto di verbale.

    Vi risulta?
    Quali sono i requisiti tecnici che dovrà avere questo locale?

    Premetto che si accede direttamente da piano terra e non ha accessi dall'esterno ma solo una finestra di aerazione.

    grazie

  • #2
    Gas di che tipo: metano o GPL?
    La caldaia a pellet insiste nello stesso fluido della caldaia a gas?

    Commenta


    • #3
      gas metano ed il sistema fluido so che lo hanno reso indipendente usando questo schema:

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Figura-1.png 
Visite: 1 
Dimensione: 48.7 KB 
ID: 1955376

      Commenta


      • #4
        Ma non è il produttore della caldaia a pellet che deve rilasciare il libretto di centrale ma l'installatore/manutentore.
        Se non è la stessa figura sarà l'installatore che lo rilascia e lo carica sul sito della sua regione di competenza.

        Commenta


        • #5
          ma il mio problema, indipendentemente da chi lo debba rilasciare è se le due possano coesistere.
          Io faccio poca prevenzione incendi ma so che se le due potenzialità superano i 35Kw la stessa dovrà avere adeguate caratteristiche tecniche (infatti sto aspettando i dati delle due caldaie)

          Appurato questo il dubbio sulla coesistenza mi rimane.