PDA

Visualizza la versione completa : TESLA 3 un sogno che si avvera?

dolam
01-04-2016, 10:02
Ragazzi questa presentazione è fantastica se l'auto manterrà tutte le promesse della presentazione, il futuro è qui , oggi, davanti ai nostri occhi ,

tra nove mesi potrà essere nelle nostre case e sulle nostre strade .

Questo video è entusiasmante , le prestazioni indicate e la percorrenza prevista la fanno ritenere un veicolo elettrico possibile, speriamo che la strada confermerà tutto.

Sono molto tentato di prenotarla ma ho paura per le tassazioni italiane nell'acquisto, probabilmente 35000 $ in italia diventeranno almeno 50.000€ , meglio aspettare,
e poi si chiedono perché l'economia non decolla.

https://vimeo.com/161138986

Carlo A
01-04-2016, 12:34
Sono due le domande sulla Tesla Model 3.

A quali condizioni economiche sarà possibile utilizzare la rete Supercharger?

La Model 3, ma anche le Model S e Model X, avranno in connettore europeo Combo2?
Di recente Tesla ha aderito hal consorzio per la promozione del Combo2 che stanno estendendo a 350 kW con il rischio di far sfigurare il Supercharger.
Nächstes Level Elektromobilität: Weg zum globalen Ladestandard für Elektrofahrzeuge: Charging Interface Initiative e. V. (CharIN e. V.) (http://www.charinev.org/news-detail/news/charin-e-v-welcomes-member-tesla-motors/?tx_news_pi1)[controller]=News&tx_news_pi1[action]=detail&cHash=09ddf0710f56e0eb699c4caf98a1e1d9

marcober
01-04-2016, 15:02
tra nove mesi potrà essere nelle nostre case e sulle nostre strade .

lui dice 21 mesi...fine 2017.
Comunque ..bella!
Per 35 mila io la comprerei.

Carlo..la rete supercharger è gratuita, che io sappia, per i possessori di tesla

dolam
01-04-2016, 20:24
marcober come possiamo cautelarci per l'anticipo di 1000 dollari che versiamo in caso d'ordine? io vorrei prenotarla , è decisamente fantastica , e poi in america il prezzo si blocca con l'anticipo non potranno esserci aumenti.

PROXIlol
05-04-2016, 07:18
emm bracine corte xD no apparte gli scherzi io per tutte le info chiamerei direttamnte in tesla a milano per farmi dire le novita a riguardo e i prezzi xD comunque o ci dotiamo di una 10kw casalinga in fv eolico o sta tesla diventa un eresia caricarla a casa se a le batterie come la model s

Carlo A
05-04-2016, 09:14
Bella quanto si vuole.
Ma non capisco tutto questo entusiasmo per Tesla e non, per esempio, per la Leaf 2 o la Bolt.

dolam
05-04-2016, 10:49
Carlo la Leaf l'ho provata ma a parte l'estetica molto discutibile che la contraddistingue, il chilometraggio è un tantino differente e vi assicuro che se usate un'elettrica come un'auto normale l'autonomia conta molto e poi diciamo la verità il prezzo di Tesla al momento sembra molto competitivo.
Comunque rinuncio all'anticipo e aspetto di provarla su strada, forse si mi sto lasciando prendere la mano , per le mie esigenze la soluzione migliore è l'ibrida plug-in, in fondo faccio sempre 50/60 km giorno città è dintorni poi lunghi viaggi, ora comincio ad informarmi su BMW performance, in fondo posso sfruttare il FV per avere energia totalmente gratuita per la mobilità più frequente.

marcober
05-04-2016, 11:25
Dolam, l'unica garanzia è l'esistenza del costruttore e la sua possibilità di tener fede al contratto fra 2 anni.Data la somma e il tipo di società....considererei il rischio affrontabile.Anche a me non dispiacerebbe...certo che a volte 350 km sono un po pochi a chi fa molta strada come me...con tratte da 600 km. Se vai 600 km puoi programmare 30 m di sosta per ricaricare...ma se fai 300-400 km , io li devo fare in una targa senza sosta...speriamo che facciano una versione che con qualche euro in più faccia 500 km...quando uscirà in italia in quella configurazione, magari 4 motrici come dicono che sarà anche disponibile, ci farò un serio pensiero.Aldilà del consumo, sembra comuqnue una bella auto....Qua la cosa BMW che citi cosa è?

dolam
05-04-2016, 11:47
BMW ha messo in commercio le plug-in di tutti i suoi modelli, chiamati mi sembra i-performance, quindi serie 1/3/5 che hanno la possibilità di viaggiare per una cinquantina di km solo in elettrico e di ricaricare da casa o colonnina, oltre che da recupero frenata, hai però l'auto per i lunghi viaggi immutata tranne forse per qualche 100kg in più, a me sembra una buona soluzione perché uso spesso l'auto per tragitti di 50/60km e farne metà gratis non è male.

dolam
05-04-2016, 15:48
e intanto siamo a quota 276.000 ordini che vuol dire in termini pratici che quest'auto sta disegnando senza se e senza ma il nuovo standard dell'auto elettrica tanto da far impallidire la nissan Leaf che è sul mercato da ormai 4 anni, un successo senza precedenti.

Tesla Model 3: già 276.000 gli ordini (http://www.alvolante.it/news/tesla-model-3-gia-276-000-ordini-346107?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20160404)

Carlo A
05-04-2016, 18:11
Carlo la Leaf l'ho provata ma a parte l'estetica molto discutibile che la contraddistingue, il chilometraggio è un tantino differente e vi assicuro che se usate un'elettrica come un'auto normale l'autonomia conta molto e poi diciamo la verità il prezzo di Tesla al momento sembra molto competitivo.

hai provato la Leaf 2, quella che sarà disponibile tra un paio di anni, con una batteria attorno a 60 kWh e 300 km di autonomia reale?

Carlo A
05-04-2016, 18:20
e intanto siamo a quota 276.000 ordini che vuol dire in termini pratici che quest'auto sta disegnando senza se e senza ma il nuovo standard dell'auto elettrica tanto da far impallidire la nissan Leaf che è sul mercato da ormai 4 anni, un successo senza precedenti.

La Leaf (attuale modello) è l'auto elettrica più venduta di sempre. E' quella che ha avviato "la nuova era dei veicoli elettrici".

La più venduta al mondo del 2015, praticamente il doppio della Tesla Model S (che comunque non sminuisce il successo della Tesla per via dell'appartenenza a un ben diverso segmento).

La Nissan, forse per prima, ha annunciato per il 2018, mese più mese meno, la versione completamente rinnovata con batterie da 60 kWh e 300 km reali (che sta creando un po' di effetto Osborne per la Leaf attuale). Solo che non ha fatto il marketing e la comunicazione della Tesla, soprattutto non ha chiesto la caparra per l'acquisto: quando sarà pronta si andrà dal concessionarlo ad acquistarla come per un qualunque altro veicolo.

Probabilmente le prestazioni saranno un tantino inferiori a quelle dalla Model 3, neanche tanto, ma sarà anche più economica.

dolam
05-04-2016, 19:25
Carlo mi riuscirebbe difficile provare un modello che esce tra due anni, sia esso Tesla o Nissan, ma decisamente Tesla ha alzato l'asticella per tutti, ormai mettere in commercio un modello con meno di 345 Km significa in automatico non vendere l'auto anche perché le auto attuali sono brutte e con scarsa percorrenza, possiamo dire che ora le auto che partono da 35000 euro devono avere almeno 350km d'autonomia, quindi da adesso in poi concorrenza o sul prezzo o sulla percorrenza o su entrambi, con altro non indifferente standard: da 0 a 100 in 6 secondi anche se questo dato mi sembra eccessivo per la quotidianità.
Una risposta c'è già sul mercato , BMW si è affrettata ad uscire con i modelli iPerformance, ibridi e plug-in si conserva lunga percorrenza ( ma termica) si viaggia a 0 inquinamento in città e si ha accelerazione bruciante ma se Tesla Model 3 porta la percorrenza ai 540km dell'attuale ammiraglia la storia si fa avvincente. Il futuro è appena cominciato ora la controproposta può venire solo dall'idrogeno che a mio modestissimo parere può veramente sostituire il petrolio in toto e poi, non dimentichiamolo, lo usano nello spazio ormai da mezzo secolo.

marcober
05-04-2016, 20:23
Mi pare che l'idrogeno si troppo aggressivo per il metallo di compressori, bombole , motori....o sbaglio?

dolam
05-04-2016, 21:02
marcober l'idrogeno deve superare ancora alcuni scogli per l'uso quotidiano, non ultimo i contenitori ma ci sono molte attività in corso per migliorare e consentire ai serbatoi di resistere anche dal punto di vista della permeabilità, però si può e sia Toyota che Mercedes e Bmw hanno modelli in test permanenti.
Toyota in particolare ricarica le sue batterie proprio da idrogeno e in questi giorni sta facendo il giro d'italia dei centri IKEA, guidando, da capofila, la schiera dei veicoli elettrici che stanno percorrendo il vecchio stivale, ricaricandosi appunto nei supermercati ikea.
Non siamo lontani, si tratta di commercializzare ciò che c'è a prezzi competitivi ma si è avviato un bel processo che ricordo è partito con la scelta della California di veicoli solo ad impatto zero. Il discorso resta sempre lo stesso la tecnologia c'è i prezzi si avvicinano al termico ma i processi industriali dovranno cambiare e questo richiede anni ma penso e spero, che non siamo più solo all'inizio , un pezzetto di strada è già stato percorso.

Vedrai che l'annuncio di Model 3 e il suo successo di prevendita che ormai ha superato anche la soglia sopra l'incentivo ( 200.000 unità) darà un'ulteriore scossa a tutto il mercato dell'alternativo.

Proviamo solo ad immaginare un'utilitaria da 350km a 20000 euro, cosa accadrebbe in preordine? 1.000.000 di pezzi?
ci sarebbe una nuova corsa all'oro
( pardon all'iPhone)

spider61
05-04-2016, 21:10
Il problema e' che l'idrogeno e' da almeno 25 anni in test... molto probabile che abbia molti piu' problemi di sicurezza del metano .....

dolam
05-04-2016, 21:26
nello spazio già dal 1960 esistono le fuel-cell e se non le hanno ancora abbandonate, anzi le stanno montando su Toyota vuol dire che non è un progetto malvagio, però vedremo . C'e sempre il discorso dei nanometalli e del grafene che avrebbe effetti moltiplicativi sulle litio, insomma le strade sono tante e per quello che vedo un rincorrersi delle aziende più grandi come un fatto che accelererà l'abbandono del termico privato.

spider61
05-04-2016, 21:42
Io ero rimasto alle prove della bmw , con serbatoio in pressione di idrogeno , come le altra vetture a gas .
Per le fuel cell bisogna trovare il verso di estrarre idrogeno a costo minimo , se mi costa piu' energia di quella che mi traferisce dopo...

Carlo A
05-04-2016, 22:06
ma decisamente Tesla ha alzato l'asticella per tutti, ormai mettere in commercio un modello con meno di 345 Km significa in automatico non vendere l'auto anche perché le auto attuali sono brutte e con scarsa percorrenza, possiamo dire che ora le auto che partono da 35000 euro devono avere almeno 350km d'autonomia

A me non sembra che l'abbia alzata più di quanto già fatto prima da Nissan e poi da Chevrolet. Si parla di 60 kWh, quindi 300 km reali, poi a seconda del test di guida saranno anche 350 km o persino di più. In tutti i casi si parla di auto che saranno disponibili tra un paio di anni. Certo, abile stratega del marketing, pare che solo Musk farà elettriche medie da 300 e passa km.

Il futuro è appena cominciato ora la controproposta può venire solo dall'idrogeno che a mio modestissimo parere può veramente sostituire il petrolio in toto e poi, non dimentichiamolo, lo usano nello spazio ormai da mezzo secolo.

In che senso l'idrogeno può sostituire il petrolio? il petrolio, finchè non finisce, è una fonte primaria di energia.
L'idrogeno è solo un vettore di energia (come la batteria, ma meno efficiente).

L'auto a idrogeno (a celle a cobustibile) esiste da anni, come i distributori. Peò l'idrogeno ha questi svantaggi non irrilevanti:
- il ciclo dell'idrogeno è energeticamente assai meno vantaggioso di quello della batteria elettrica (insomma, al km si paga di più)
- i distributori di idrogeno sono molto più complicati e costosi dei distributori di carburante (e questi a loro volta più costosi di una stazione per la ricarca veloce)
- con l'auto elettrica, anche una Tesla, carichi a basso costo nel garage di casa, sfruttando la sosta lunga. La stazione veloce si usa in caso di necessità. Con l'auto a idrogeno come pure quella a benzina, o vai dal benzinaio o vai dal benzinaio.

Alby62
05-04-2016, 22:18
io che sono fanatico del metano, eppure un pensierino alla tesla 3 lo farei anch'io , tra l'acquisto di una futura audi a4 avant Gtron e la tesla 3 ci saranno si e no 4-5000€ di differenza a favore dell'audi ma tra bonus bollo e assicurazione , tagliandi , che in audi non te li regalano...vero Marco...., e carburante anche si che parlo di metano (che carico in ditta ), e L' energia da Fv credo che il pareggio siam su i 30000km .
il problema ..mio rimane il viaggio in montagna 227 km me lo devo percorrere a 90 kmh per arrivarci ? .
al mare no tra il supercargher di dorno e varazze si potrebbe farlo in tre sparate con due soste di 15 minuti .

marcober
06-04-2016, 11:27
pure io sono comodo su varazze...il problema resta la Val D'Aosta, specie se lo fai in giornata e non hai tempo da perdere..sono 225 km, fa freddo, salita..seocondo me la 3 non ci arriva... se non gli mettono 80 kw di batteria..speriam la mettano come optional..alllora anche a 40 mila, la compro...poi s ela carichi a Dorno o n giro, essendo gratis, recuperi pure qualche euro durante anno.

Inoltre gasolio o metano AZIENDALE per uso auto NON lo scarichi al 100% dalle tasse..ma se carichi elettrico, SI..cosa da non sottovalutare nei conteggi reali di convenienza...per chi ne fa un uso aziendale intendo.

Alby62
06-04-2016, 20:09
Detto fatTo tr le2ammesso una differenza di 5000€ dopo 200milakm la differenza diventa a favore della tesla di circa 11500€
.metano dedotTo al 70%per benefit e cosi tutte le spese. Energia elettrica al 100% ma con autoconsumo al 50%. Il 95% dei mezzogiorni l auto e a casa ehm in ditta

Alby62
06-04-2016, 20:12
A proposito fino al 2004 quando si detraeva solo il 10% Dell iva, da i veicoli elettrici si detraeva il 50% .è così. Ancora ?

marcober
06-04-2016, 22:18
Non so, domani mi informo...

alexsky
12-04-2016, 11:43
e qua come sempre siamo il fanalino di coda
Tesla produrrà in Europa: Francia e Germania in pole position. Italia non pervenuta | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/19609/tesla-produrra-in-europa-francia-e-germania-in-pole-position-italia-non-pervenuta)

dolam
12-04-2016, 12:38
il che è la dimostrazione che il problema non è il costo del lavoro , in italia è tra i più bassi d'europa, ma molto probabilmente l'incapacità della politica di non ingerire in attività produttive e soprattutto forse l'eccessiva tassazione dei guadagni che fa scappare chiunque.

alexsky
12-04-2016, 13:01
tranquillo Dolam, incentivare le trivelle in mare non è un problema mentre bacchettare Amazon o altri lo è semplicemente perchè non vi sono interessi ma nel frattempo non si attirano investimenti seri

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/07/amazon-multa-di-300mila-euro-a-due-societa-del-gruppo-per-violazione-dei-diritti-dei-consumatori/2617276/

violazione dei diritti dei consumatori per Amazon....ma ci rendiamo conto ?

marcober
12-04-2016, 14:23
soprattutto forse l'eccessiva tassazione dei guadagni che fa scappare chiunque. :clapping:

marcober
12-04-2016, 14:25
tranquillo Dolam, incentivare le trivelle in mare non è un problema mentre bacchettare Amazon o altri lo è semplicemente perchè non vi sono interessi ma nel frattempo non si attirano investimenti seri

Amazon, multa di 300mila euro a due società del gruppo per violazione dei diritti dei consumatori - Il Fatto Quotidiano (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/07/amazon-multa-di-300mila-euro-a-due-societa-del-gruppo-per-violazione-dei-diritti-dei-consumatori/2617276/)

violazione dei diritti dei consumatori per Amazon....ma ci rendiamo conto ?

e beh..però in questo caso (Amazon fa fita di essere controparte ma non la è...e in caso di difetto se ne lava le mani), bene hanno fatto...

Alby62
12-04-2016, 20:53
mica tassano solo i guadagni, fosse "solo " quello,
qui se investi o rimani sei masochista ...e siamo in tanti...,
oppure vai in qualsiasi altra nazione e ti risulta + facile fare impresa , forse anche nel burundi .
ricordo che ci sono molti siti dismessi dove costruivano auto, ma si parla parla ma non si conclude nulla .
Elon è un pragmatico , mica un pour parlè perdi tempo .
da noi questo modo di pensare è disatteso .

alexsky
16-08-2016, 10:40
Tesla pronta con i modelli da 100 kWh e 600 km di autonomia. Il pareggio coi motori a carburante è ormai vicinissimo.

Tesla pronta con i modelli da 100 kWh e 600 km di autonomia. Il pareggio coi motori a carburante è ormai vicinissimo. | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/20730/tesla-pronta-con-i-modelli-da-100-kwh-e-600-km-di-autonomia-il-pareggio-coi-motori-a-carburante-e-ormai-vicinissimo)

dolam
16-08-2016, 10:56
"la capacità di carica continua ad aumentare nello stesso spazio a disposizione, grazie a batteria con densità di carica sempre maggiore."
ed è proprio questo il pezzo forte dell'articolo che significa crollo dei prezzi dell'usato elettrico e nuove prospettive per acquisto di batterie a lunga durata e capacità.
Credo che malgrado tanti detrattori gratuiti Elon Musk stia veramente disegnando la storia delle batterie moderne, è senza dubbio lui il riferimento mondiale del settore,
giusto prosecutore del visionario Nicolas Tesla di cui ha fatto benissimo ad utilizzare il nome per i suoi meravigliosi prodotti.
Al momento sembra restare solo la ricarica da 10/15 minuti e il resto è fatto

marcober
16-08-2016, 13:22
Occorrerà lavorare anche sulla sicurezza incendio....

experimentator
16-08-2016, 14:59
IO leggo una cosa diversa ultime notizie :

Auto elettrica Tesla si incendia in Francia durante test - Attualità - ANSA.it (http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2016/08/16/auto-elettrica-tesla-si-incendia-in-francia-durante-test_0afefe4f-6d6c-4248-b7ae-79edff9dd7da.html)

Auto elettrica Tesla si incendia in Francia durante test
Illesi gli occupanti, avvertiti da avviso su display di bordo.

Tempi duri per Elon Musk e il suo business nelle auto elettriche. Mentre dagli Stati Uniti partono critiche dell'ambiente finanziario sul programma di sviluppo della Tesla (soprattutto in termini di utili e di convenienza dell'acquisizione di Solar City), dalla Francia - e più precisamente da Biarritz - arriva la notizia di un incendio che ha completamente distrutto durante un test su strada una Model S90D.

La Tesla non è nuova a questi problemi: all'inizio dell'anno a Gjerstad, in Norvegia, una Model S era andata a fuoco durante una ricarica rapida con il Supercharger. Nel febbraio 2014, un incendio si era registrato a Toronto, in Canada, e un altro veicolo era stato distrutto dal fuoco nell'ottobre 2013 negli Stati Uniti a Kent, nello stato di Washington.

dolam
16-08-2016, 15:18
E su e smettiamola con la storia degli incendi, tre giorni fa un X5 di un mio amico si è incendiata in garage e allora?

marcober
16-08-2016, 15:39
se era in garage allora la causa è analoga alla,tesla...batteria in corto.Tuttavia sarebbe bello sapere la % di difetto per tesla e per le auto non elettriche...o comuqnue un confronto fra tesla e altre full electric...non vorrei che la corsa alla potenza e velocità di carica sia ancora da mettere a punto...

experimentator
16-08-2016, 16:23
Credo che il problema dell'autoaccensione delle elettriche a carica rapida sia sempre in agguato , non sarà facilmente risolvibile .

Questa mania di ricaricare in 10 minuti 100 kWh, mi sembra una scommessa difficile , soprattutto per le batterie a stato solido .

Io avevo proposta tempo fa un sistema a ricarica liquida delle batterie , che eviterebbe questo tipo di problemi , ed una ricarica istantanea della batteria , facendo il pieno con un liquido elettroattivo , come si fa facendo il pieno con la benzina .

La strada maestra delle elettriche future sarà questa , la Tesla può fare tutti gli esperimenti che vuole , ma il pericolo è sempre dietro l'angolo ed ancora non ci è scappato il morto .
La sicurezza per le auto è fondamentale , immaginate se a bordo ci fossero state mamma con bambini o persone anziane o diversamente abili .

Carlo A
16-08-2016, 17:15
Non sono esperto di batterie ma chi lo è mi dice che le batterie di Tesla non sono all'avanguardia come quelle dei concorrenti proprio perchè soggette a prendere fuoco.
Del resto ci sono molte più Leaf in cicìrcolazione nel mondo - anche queste con carica rapida - e di tutti questi incendi non si sente.

Questa mania di ricaricare in 10 minuti 100 kWh,

Non ci siamo. Sarebbero 600 kW !
Oggi la carica rapida standard è sui 50 kW.
La prossima generazione sui 100-150 kW (corrispodente ai Supercharger di Tesla).

La terza generazione, tra qualche anno per auto di lusso, 300-350 kW (se mai ci sarà).

600 kW non corrisponde ad alcun reale progetto.

In ogni caso, quello che conta è il rapporto kW ricarica/kWh batteria che non è destinato a cambiare radicalmente.

La sicurezza per le auto è fondamentale , immaginate se a bordo ci fossero state mamma con bambini o persone anziane o diversamente abili .

Hai perfettamente ragione ma questo vale anche per le auto a combustibile. Quante persone muoiono carbonizzate nelle auto? ormai è ordinaria amministrazione.
Un mio amico da anni si porta dietro lo shock psicologico per aver visto morire così tre persone: solo un articolo nella cronaca locale.

Alby62
16-08-2016, 17:19
Il problema di queste auto sono il raggranellare i 100e passa mila€ per acquistarle. Poi rimango nel parere che la ricarica non può. Essere inferiore i 2c

Alby62
16-08-2016, 17:30
Marco sai che c è. Un supercarger a santia' per cui si potrebbe arrivare in montagna anche con la t3

fcattaneo
16-08-2016, 17:42
E su e smettiamola con la storia degli incendi, tre giorni fa un X5 di un mio amico si è incendiata in garage e allora?

Questa invece è la fine che ha fatto una Lamborghini... in diretta video..

( dal minuto 2.00 )

https://www.youtube.com/watch?v=rt_Ln6AbWQ8

Alby62
16-08-2016, 19:45
I ritorni di"fiamma" son sempre pericolosi. Ma solo i "dubaiesi"? Guidano in questo modo. Non posSo scrivere come li soprannominano quelli di abudab i. Cmq su queste auto piene di carbonio un estintore da 100€ dovrebbe non essere un optional

experimentator
17-08-2016, 06:25
Non è il primo caso che si verifica per questo tipo di auto , i casi sono numerosi . In un minuto ha preso fuoco e 5 minuti era totalmente distrutta.

Auto elettriche, modello "S" di Tesla a fuoco durante tour promozionale in Francia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2016/08/16/news/auto_elettrica_tesla_a_fuoco_durante_tour_promozio nale_in_francia-146097703/)

E' accaduto a Bayonne nel giorno di ferragosto. Il conducente aveva risposto a un annuncio su Facebook per il test drive. Una volta a bordo con un'amica e una hostess ha visto del fumo. I tre hanno abbandonato l'abitacolo appena prima che prendesse fuoco. Per due simili episodi, la "Model S" era già stata al centro di un'indagine federale negli Usa.

Dopo aver accostato, Nicolas ha avvertito un gran calore salire dal motore e ha visto sprigionarsi del fumo bianco. I tre hanno abbandonato l'auto appena in tempo per vederla andare completamente a fuoco. "In meno di un minuto era avvolta dalle fiamme e in cinque era totalmente distrutta". Nessuno è rimasto ferito e non si sono registrati danni a cose, come ha confermato anche un portavoce dell'amministrazione locale.

Altri casi si sono verificati nel 2014 in Canada e a inizio 2016 in Norvegia, dove una modello "S" è andata a fuoco durante una ricarica rapida.

alexsky
09-02-2017, 19:42
In arrivo la batteria che dura 20 anni senza calo di | DDay.it (http://www.dday.it/redazione/22371/jeff-dahn-collabora-tesla-batteria-senza-degrado)

buonuomo
10-07-2017, 09:58
Tesla Model 3, via alla produzione dell’elettrica “popolare” | | Il Secolo XIX (http://www.ilsecoloxix.it/p/magazine/2017/07/09/ASAgZGII-iniziata_elettrica_produzione.shtml)

fedonis
10-07-2017, 23:35
era ora...almeno si vede una macchina elettrica che non sia un plasticone come la leaf...

dolam
17-08-2017, 10:02
Ormai in america la vettura elettrica gode di sempre maggiori vantaggi:

Assieme al modello 3 di Tesla giunto sul mercato i fornitori di servizi in vari stati e città aumentano gli incentivi e le scelte per i consumatori si moltiplicano.
I VE esistenti ora hanno prezzi di vendita molto più convenienti, aumentando il numero dei veicoli ad energia pulita.
Dall'arrivo della Model 3 (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://futurism.com/these-leaked-tesla-model-3-photos-offer-you-views-of-this-decades-most-anticipated-ev/&usg=ALkJrhg2kZ-11n4zJB4cUvv5deALFdxLZw) di Tesla le scelte per i consumatori aumentano e i VE esistenti ora sono in vendita a prezzi molto più bassi in molti casi.
Electrek ha (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://electrek.co/2017/04/14/nissan-leaf-discounting/&usg=ALkJrhgjniLuPjAhkQbs2a_HYJUDbyvDmA) riferito (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://electrek.co/2017/04/14/nissan-leaf-discounting/&usg=ALkJrhgjniLuPjAhkQbs2a_HYJUDbyvDmA) che le nuove Nissan Leaf le stanno vendendo a partire da $ 13.000 in Florida e Ohio.
Ciò è dovuto in parte ai veicoli nuovi che vengono sul mercato, ma è dovuto principalmente a una partnership tra Nissan e le reti elettriche locali che rafforzano gli incentivi federali esistenti per l'acquisto di EV.
<figure id="attachment_95778" class="wp-caption alignnone" style="font-family: Merriweather; box-sizing: border-box; margin: 0px 0px 30px; max-width: 100%; width: 1280px;"><figcaption class="wp-caption-text" style="box-sizing: border-box; font-size: 0.8rem; color: rgb(54, 54, 54); padding-top: 8px; line-height: 16.64px;">Una partnership simile (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://electrek.co/2017/08/14/electric-cars-discount-ev/&usg=ALkJrhi7M9B6Hj_KtDSfeU1N6CT8azkp7Q) a San Diego ora significa fino a $ 10.000 (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.sdge.com/environment/10000-means-affordable-electric-cars-sdge-customers&usg=ALkJrhjx45ABL05ersfokAYP9rFQ8XsiSg) in sconti per i consumatori che vogliono acquistare una BMW i3 o una Nissan Leaf. </figcaption></figure><figure class="wp-caption" style="box-sizing: border-box; margin: 0px 0px 30px; max-width: 100%;">Aggiungi il rimborso California di $ 2,500 (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://cleanvehiclerebate.org/eng/eligible-vehicles&usg=ALkJrhgysbfkyRNQBimy7b46LdMQaENHHA) e il credito fiscale federale di $ 7,500 (https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=en&sp=nmt4&tl=it&u=https://www.fueleconomy.gov/feg/taxevb.shtml&usg=ALkJrhhiXogjbuRDaluNk-KsZUS0ImjaTA) per l'acquisto di un EV e il costo a San Diego è ora inferiore di 15.000 dollari, una BMW i3 la si può prendere anche sotto i 25.000 dollari.
Se non si è in uno di questi stati la si può ancora avere con il "solo" incentivo federale.

Fonte : Futurism</figure>

Lore_
16-10-2017, 09:10
Ciao a tutti,

speriamo ce la faccia Musk con questa model 3, ma se va avanti così rischia di non arrivare o arrivare dopo la concorrenza che è partita in ritardo rispetto alla Tesla

Tesla, centinaia di licenziamenti e problemi nella produzione della Model 3 - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-10-14/tesla-centinaia-licenziamenti-e-problemi-produzione-model-3-172116.shtml?uuid=AEqeIenC)