piccolissima centralina(se cosi si puo chiamare) - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

piccolissima centralina(se cosi si puo chiamare)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • piccolissima centralina(se cosi si puo chiamare)

    Salve a tutti,sono un nuovo utente e volevo chiedere alcune delucidazioni per capire se posso fare qualcosa per generare un pochino di corrente,ora mi spiego meglio:
    Ho una stalla e circa un annno fa ho steso un tubo da mezzo pollice della lunghezza di 100/120mt per portare l'acqua da una valletta vicino fino alla stalla in questione,acqua questa che mi serve per bagnare gli orti. la portata di acqua a bacinetto pieno,saranno piu di 500lt,e' allincirca di 0.3/0.4 lt al secondo e il salto dovrebbe essere circa di 20 mt, in questo fine settimana provo a misurare la pressone in modo da sapere esattamente il salto a mia disposizione.
    La mia idea era di riuscire a sfruttare questa acqua per creare la corrente necessaria a alimentare qualche lampada a led, per il periodo in cui faccio correre l'acqua (non ho inntenzione di usare acccumulatori,nel momento in cui mi serve luce"apro il rubinetto"e quando non mi serve piu lo chiudo.
    Dal momento che non ho nessuna esperienza nel campo ,volevo chiedere se una cosa cosi' e' realizzabile o meno e se in commercio esiste qualcosa di gia assemblato da poter istallare.

    Ringrazio anticipatamente chiunque vorra darmi consigli.

    Matteo

  • #2
    secondo me devi comunque mettere per quanto piccola una batteria per regolarizzare l'alimentazione della lampada,non puoi rischiare di sovralimetare una lampada a led,magari quella ad incandescenza può perdonarti qualche volta..

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X