Caldaia a condensazione per riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a condensazione per riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a condensazione per riscaldamento a pavimento

    Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio per quanto riguarda una caldaia a condensazione che dovrei installare in casa mia e che dovrebbe comandare il riscaldamento a pavimento e l'acqua calda sanitaria.
    Il mio appartamento è di 125 mq sotto tetto coibentato, con cappotto esterno e finestre in pvc con termocamera.
    L'appartamento è in zona climatica E
    Secondo voi che potenza mi serve per la caldaia?

    Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • #2
    ma caldaia a gas o a biomassa?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      Caldaia a metano


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        ciao,
        hai sbagliato sezione, qui si parla di biomassa (pellet, legna, sansa, cippato, ecc ecc)
        non hai una legge 10 dove ci sia il conteggio di fabbisogno energetico?
        "a spanne", ma ripeto a spanne senza avere la legge 10, direi che servono per riscaldamento+acs circa 12/13 kw
        se non hai una certificazione, hai almeno uno storico negli anni del consumo?
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Bonzo Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio per quanto riguarda una caldaia a condensazione che dovrei installare in casa mia e che dovrebbe comandare il riscaldamento a pavimento e l'acqua calda sanitaria.
          Il mio appartamento è di 125 mq sotto tetto coibentato, con cappotto esterno e finestre in pvc con termocamera.
          L'appartamento è in zona climatica E
          Secondo voi che potenza mi serve per la caldaia?



          Grazie a tutti


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          per far funzionare in continuo il riscaldamento (casa ben coibentata come la tua) necessiti che la caldaia possa funzionare anche a bassi KW, ora vedo che le producono anche con modulazioni che arrivano a 3 kw, mentre per acs sanitaria se non intendi istallare un piccolo bollitore ti servono almeno 25 kw

          Commenta


          • #6
            Scusate, qualcuno può spostare il post?



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da raffaello Visualizza il messaggio
              per far funzionare in continuo il riscaldamento (casa ben coibentata come la tua) necessiti che la caldaia possa funzionare anche a bassi KW, ora vedo che le producono anche con modulazioni che arrivano a 3 kw, mentre per acs sanitaria se non intendi istallare un piccolo bollitore ti servono almeno 25 kw
              Sapresti indicarmi il modello?
              Grazie mille

              Commenta


              • #8
                ad esempio vaillant vmw 256/5-5, ma credo ci siano anche altre marche che facciano prodotti simili.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X