Consigli per installazione Ariston NUOS EVO 110 - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per installazione Ariston NUOS EVO 110

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli per installazione Ariston NUOS EVO 110

    Buongiorno e buona domenica a tutti,

    è il mio primo post dopo aver letto un po' in giro e spero come prima cosa di non aver sbagliato sezione.

    Ho acquistato casa nuova, una soluzione indipendente con un bel po' di terreno, e per l'acqua calda in casa ho pensato di rimuovere il vecchio bombolone GPL e la relativa caldaia per installare uno scaldacqua a pompa di calore NUOS dell'Ariston.

    Il NUOS andrebbe installato nel vano tecnico in cui c'era già la caldaia e da lì, riallacciandomi alle tubature già presenti, andare nei due bagni ed in cucina.

    La mia domanda riguarda l'aspirazione dell'aria in entrata. Ho letto, credo proprio da queste parti, che qualcuno ha pensato di farla aspirare dal sottotetto perché trovandovi lì aria sicuramente meno fredda dell'esterno "puro" l'apparecchio dovrebbe e potrebbe lavorare meglio.

    Faccio presente che sono in zona poco a nord di Roma.

    Nel mio caso ho proprio un sottotetto (praticabile stando un poco abbassati) che, oggi verifico bene le quote e le misure, dovrebbe essere proprio "dietro" al locale tecnico dove va il NUOS e quindi se tutto va bene potrei indirizzare lì il tubo dell'aspirazione.

    L'aria in uscita poi la canalizzerei direttamente fuori dal locale tecnico.

    Vi chiedo: è sbagliata come idea l'aspirazione dal sottotetto oppure è una cosa funzionale?

    Calcolate inoltre, e lo specifico per correttezza, che tra un mesetto dovrei riuscire ad acquistare anche la termostufa a pellet/nocciolino (sto aspettando il rientro di una piccola somma) che oltre a riscaldare i termosifoni vorrei collegare anche direttamente allo scaldacqua (dal servizio clienti Ariston mi hanno detto che si può).

    Grazie a chi vorrà rispondermi e di nuovo buona domenica!

    Roberto (+ Daniela ed il piccolo Filippo in arrivo tra poco meno di 3 mesi!)

  • #2
    ciao BOBBO e benvenuto nel forum


    prova a leggere qui

    http://www.energeticambiente.it/cald...#post119699014

    e qui

    http://www.energeticambiente.it/casa...ariston-1.html

    in linea di massima trovi le info che cerchi

    Commenta


    • #3
      Grazie! Leggo tutto e vediamo se ci capisco qualcosa!

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X