come installo questa lampada da esterni ? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come installo questa lampada da esterni ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come installo questa lampada da esterni ?

    Buonasera, ho un problema che non riesco a capire a cosa servano quei due tubetti in tela colore bianco che si vedono all'interno della lampada.
    Li ho trovati nel kit delle viti e tasselli.
    Ci devo fare scorrere fase e neutro che dal muro entrano in lampada ? Proteggono dall'umidità ?

    Poi quel gancetto metallico esterno a forma di occhiello che si vede a scatola chiusa... a cosa potrebbe servire ?












    hostare immagini

    Grazie !!!
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    servono ad abbellire i fili
    il gancio sarà per sostenere eventualmente il cavetto
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      Ciao VecchioGhisa...

      Da quanto ne so sono delle guaine termiche protettive. Servono per proteggere i cavi da un'eventuale surriscaldamento del porta lampada in ceramica causato dall'installazione di lampade a filamento di grossa potenza...... che mi auguro non installerai... (Mooooolto meglio piazzare delle LED).

      Saluti
      Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

      Commenta


      • #4
        Certo che quelle due guaine non sono per abbellire i fili , poiché vengono messi all'interno del portalampada per proteggere i fili dal surriscaldamento della lampada per evitare cortocircuiti .
        Dante : " Fatti non foste a viver come bruti .... "

        Commenta


        • #5
          Il gancio secondo me serve solo per Il negozio se volesse esporre le lampade appese ai classici ganci lunghi da supermercato.

          Commenta


          • #6
            Certo che quelle due guaine non sono per abbellire i fili
            Era per dire che di fatto servono a poco o nulla (basta non montare lampade ad incandescenza da 100w)
            Zona climatica F 3396 gradi/giorno
            Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

            Commenta


            • #7
              Cosa potrei mettere in alternativa volendo impegnare al massimo 5 watts per illuminare un poggiolo (balcone poco profondo 90 cm) ma lungo 4 metri. Il punto luce è in alto a 260 cm sul lato corto di una L.

              Vorrei tenere accesa la luce fino al mattino per garantire un po' di sicurezza perchè la casa è al secondo piano....quindi 5 watts o giù di lì, da accendere nelle ore di buio con crepuscolare oppure con sensore di movimento nel caso qualcuno si arrampichi a balcone.
              Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


              Commenta


              • #8
                Metti una lampadina a led.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X