Caldaia a legna windhager - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Caldaia a legna windhager

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Caldaia a legna windhager

    Ciao. Qualcuno conosce la caldaia a legna windhager adatta a essere affiancata con una parte pellet? Non ricordo il nome del modello. Ho capito che in realtà si tratterebbe di due caldaie separate, perché non c'è la flangia. Anche se non ho capito se ha due canne fumarie o solo una.A me è sembrata una buona caldaia e in più il prezzo è valido.

  • #2
    La caldaia è una logwin, se ho capito bene è in acciaio. Qui sul forum si trova poco (magari è un buon segno

    Commenta


    • #3
      Ciao camber,

      ha 2 canne fumarie che confluiscono in una sola, sono 2 moduli distinti come fa anche Hargassner, c'è in versione acciaio inox (Duowin Premium) e normale (Duowin Klassic).
      Come tutte le austriache di una certa categoria sono ottime caldaie, certo sarei curioso di sapere quanto è questo prezzo "valido" e in base a che cosa lo consideri tale

      Commenta


      • #4
        Ho avuto conferma adesso dal venditore che la caldaia è la LogWin Klassik 30. Quindi non è in acciaio. Sicuramente si tratta di un'ottima caldaia, come altre che ho visto in questa fase di scelta. In particolare vi chiederei una opinione per confrontarla con altre due caldaie che sto valutando in questo momento: la Froling S4 Turbo e ETA SH.
        Sono caldaie diverse queste due, perchè flangiate, e quindi il futuro ed eventuale (e nel mio caso forse anche improbabile) affiancamento con modulo pellet avverrebbe in maniera diversa: per la LogWin sarebbe un'altra caldaia separata (anche se con gestione collegata alla legna) con una seconda canna fumaria e forse sarebbe più costoso; invece per ETA e Froling si affiancherebbe un modulo pellet non autonomo e quindi il processo magari sarebbe più economico.
        Mi interessa anche il sistema di regolazione, qual è il migliore?
        Grazie a chi ne sa più di me.

        Commenta


        • #5
          regolazione riguardo a cosa?
          della caldaia? del riscaldamento? della climatica ?
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Intendo il software di regolazione presente sulla caldaia. In casa ho già messo un cronotermostato a muro. Non metterò l'accensione automatica.
            Non ho bisogno di tante cose nella quotidianità, solo sapere lo stato di carico dei puffer per sapere quanta legna mettere. Possibilmente saperlo anche da in casa senza scendere nel locale caldaia, utile anche in estate quando accendo solo per ACS.

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X