paradigma modello pelletti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

paradigma modello pelletti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paradigma modello pelletti

    Buongiorno a tutti voglio sostituire la caldaia a gasolio con una a pellet ho sentito parlare bene del modello Pelletti della Paradigma qualcuno la conosce è vero che la produce la Okofen? Mille grazie a chi mi risponde.

  • #2
    Ciao, io sto valutando una Paradigma Pelletti Touch da 10 kW. Da quanto ho appurato non le producono ma semplicemente rimarchiano quelle che dovrebbero essere delle Okofen, e lo si intuisce anche dalla somiglianza esteriore. Detto questo il prezzo è la nota dolente, solo di caldaia vai a spendere quasi 8.000 € ivati ... A me di centrale termica hanno sparato 17.000 € (caldaia + installazione + puffer da 500 litri)... Quando ho visto il preventivo mi è preso un colpo. Non so se ne vale la pena, un costo caldaia così alto in quanti anni si ammortizza anche considerando la differenza di prezzo di acquisto combustibile? Tieni conto che nel mio caso, una ristrutturazione con termosifoni, le opzioni sono pellet o gasolio, con quei prezzi rientrerei in oltre 10 anni rispetto alla soluzione caldaia a gasolio + pdc per acs...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      quindi 9.000 per puffer da 500 e installazione? direi un pò....."caretti"......
      stai pensando di mettere il gasolio? ALTTTTTTTTTTTTTT
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Preciso che il puffer è un accumulo inerziale per la produzione anche di acs, ma la sostanza non cambia... Mi sembra una rapina. Dott Nord Est, per il gasolio so che non è un scelta ottimale, ma a quel prezzo inizio a ricredermi sul pellet... Proposte?

        Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          proposte ce ne sono un'infinità, ma servono svariati altri dati per capire
          riscaldamento a biomassa e PDC
          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

          Commenta


          • #6
            Giustissimo. Nel mio caso ahimè le scelte si restringono a pellet o gasolio: siamo in zona non metanizzata, per il GPL non abbiamo le distanze per la bombola, la pdc ci dicono sia un rischio per consumi e comfort, legna non ne abbiamo e comunque non vorrei passare la vita a fare il fuochista...

            Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              il GPL ha un costo maggiore del gasolio...da escludere a priori
              riscaldamento a biomassa e PDC
              Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X