STUFA ad aria POLICOMBUSTIBILE - suggerimenti - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

STUFA ad aria POLICOMBUSTIBILE - suggerimenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • STUFA ad aria POLICOMBUSTIBILE - suggerimenti

    Come da titolo sto cercando una stufa ad aria policombustibile.
    Servirebbe per un bilocale di 40 mq e 2,70 m di altezza, per cui mi risulta sia sufficiente una potenza di circa 4,40 kw (per il calcolo ho seguito queste indicazioni: Come calcolare il fabbisogno termico di un'abitazione).

    La vorrei policombustibile per poter scegliere tra le fonti più economiche, soprattutto tra pellet e nocciolino (sono in Toscana, in zona di oliveti).
    Che modelli mi suggerite ?
    Quali marche è meglio evitare ?

  • #2
    per un funzionamento semplice e senza problemi ti suggerirei di andare esclusivamente a pellet. Con una superficie così esigua i consumi saranno bassi.

    Commenta


    • #3
      condivido con Faga...
      per una superficie irrisoria di 40 mt2, perhcè complicarsi la vita con locomotive sporche e puzzolenti ????
      riscaldamento a biomassa e PDC
      Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

      Commenta


      • #4
        Mi intrigava la possibilità di usare il nocciolino (o altro), considerando che il prezzo del pellet è in continuo aumento e che spesso è di dubbia qualità e provenienza.
        Comunque ogni suggerimento è gradito.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
          per un funzionamento semplice e senza problemi ti suggerirei di andare esclusivamente a pellet. Con una superficie così esigua i consumi saranno bassi.
          Mi sai dire quanti kg di pellet andrei a consumare all'anno, più o meno ? zona climatica D, isolamento termico medio

          Commenta


          • #6
            forse qualche centinaio di euro.....
            così a spanne 200/300 euro
            ma chi te lo fa fare incastrarti con nocciolino, sansa, e altre schifezze puzzolenti ?
            riscaldamento a biomassa e PDC
            Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

            Commenta


            • #7
              Il nocciolino di buona qualità e conservato bene non dovrebbe puzzare.
              Non volevo incastrarmi con il solo pellet, lasciando spazio per altre soluzioni, ma a questo punto valuto anche stufe non-policombustibile.

              Commenta


              • #8
                beh, fai come credi.
                se fossi io,manco mi sognerei fare come di ci tu.....
                "incastrarti" con il pellet? Odddio........... incastrare vuol dire ben altro.... non certo i pochi euro che servono per scaldare 40 mt....
                riscaldamento a biomassa e PDC
                Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da energeticambiente87 Visualizza il messaggio
                  Il nocciolino di buona qualità e conservato bene non dovrebbe puzzare.
                  Non volevo incastrarmi con il solo pellet, lasciando spazio per altre soluzioni, ma a questo punto valuto anche stufe non-policombustibile.
                  Concordo pienamente

                  Commenta


                  • #10
                    the hawak, quindi tu vorresti scaldare con una termostufa interna in casa, senza pulizia automatica, con carico manuale, e con il nocciolino come combustibile, una casa di oltre 200 mt......
                    vabbè, io, e ripeto io, mai lo farei a casa mia.
                    se tu sei convinto di non aver problemi, liberissimo di farlo.
                    riscaldamento a biomassa e PDC
                    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Dott Nord Est Visualizza il messaggio
                      the hawak, quindi tu vorresti scaldare con una termostufa interna in casa, senza pulizia automatica, con carico manuale, e con il nocciolino come combustibile, una casa di oltre 200 mt......
                      vabbè, io, e ripeto io, mai lo farei a casa mia.
                      se tu sei convinto di non aver problemi, liberissimo di farlo.
                      Dott Nord Est, io ho gia una caldaia a Gas in casa da 31Kwh e due camini a legna . La termostufa a biomassa che ho visto è da 27Kwh. Comunque non è questo il thread di riferimento .

                      Commenta

                      Attendi un attimo...
                      X