LiFePo4 - info su tipologie - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LiFePo4 - info su tipologie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • LiFePo4 - info su tipologie

    Ciao a tutti, sto pensando di sostituire le batterie al gel silicio del mio scooter con delle LiFePo4, ed ho chiesto lumi in un altro thread, ringrazio tutti per le info finora ricevute. Mi sono quindi messo in caccia di batterie ed ho trovato delle batterie LiFePo4 a 12 v con vari amperaggi vendute come batterie di avviamento. Mi domando se queste non possano essere utilizzate per trazione di scooter elettrico parallelizzandole e serializzandole? Ognuna ha montato il suo BMS, si potrebbe togliere e sostituirlo con uno adeguato al pacco finito?

    grazie!

  • #2
    Sostituire 5 BMS con uno solo č una cosa tutt'altro che banale, anche se tecnicamente č possibile. Se non sai quello che fai, rischi di dare fuoco o alle batterie, o allo scooter, o a te stesso, o "solo" al BMS...
    Consiglierei di farlo solo se serve una batteria da 60V, praticamente introvabile; da 48V se ne trovano invece diversi modelli, anche in Europa.

    Per sapere se quelle da 12V andrebbero bene, bisogna vedere su che scooter intendi montarle e che autonomia ti serve.
    Batterie, DoD e profonditā di scarica: *** Scaricare le batterie solo fino a metā prima di ricaricarle. *** Al piombo da 60 km: usata 20 km per volta durerā 60.000 km, 60 km per volta ne durerā 12.000. *** Al litio da 60 km: usata 20 km per volta durerā 120.000 km, 60 km per volta durerā 60.000 km.
    -- Jumpjack --

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X