Cose fuori di testa :-( - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cose fuori di testa :-(

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cose fuori di testa :-(

    "Dialoghi e news sull'energia solare..."
    cosi mi pare di intitola una sezione ( chiusa ) di questo forum,
    "spulciando" tra le discussioni incappo in una di queste dove si parla dell'energia solare al di fuori della nostra atmosfera e come si stia cercando di captarla a quella quota e spedirla a dei captatori sulla terra sotto forma di microonde elettromagnetiche, a mio avviso, se metteranno in atto questa tecnologia, corriamo il rischio di "esplodere" per eccesso di energia in un sistema ( sistema terra ) già in bilico tra glaciazioni che si avvicendano troppo di frequente, scioglimento dei ghiacciai per l'effetto serra e gas serra ( CFC ecc... ), prima di dar fuoco alle sterpaglie, occorre munirsi di estintori... credo. Se la cosa fosse fattibile e la metterebbero in atto, sarebbero da mandare in galera chi al momento attuale non fa nulla per raffreddare il pianeta terra e si limita solo ad imporre soluzioni per non accumulare calore ( per effetto serra ecc...).

    f.sco

  • #2
    è un tema in discussione da diversi decenni...

    Scala di Kardašev - Wikipedia
    Marco

    Commenta


    • #3
      aggiungo che, qualche mese fa si è parlato di una stella, osservata al telescopio, dal comportamento strano. la sua luminosità variava considerevolmente osservandola in tempi relativamente lunghi.
      qualcuno ipotizzo che fosse dovuto alla presenza di intelligenze extraterrestri (magari abitanti di un pianeta simile al nostro...) che assorbivano tutta l'energia della stella...cioè una civiltà di tipo II
      Marco

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da itamarcus Visualizza il messaggio
        "...qualcuno ipotizzo che fosse dovuto alla presenza di intelligenze extraterrestri (magari abitanti di un pianeta simile al nostro...) che assorbivano tutta l'energia della stella...cioè una civiltà di tipo II..."
        IO ci vado per gradi e pur fidandomi delle menti evolute, sono convinto che se "gonfio" un pallone oltre il suo limite... quel pallone prima o poi scoppia. Il sistema terra ( salvo altre considerazioni ), risulta un sistema in equilibrio, qui io sto parlando dell'equilibrio di tipo energetico, anche il captare la luce del sole per produrre energia elettrica o termica, rientra pienamente in questo equilibrio perché è energia che inevitabilmente ci arriva e devo dire "meno male che ci arriva", serve ad integrare le perdite per irraggiamento che ovviamente sottraggono energia alla terra, ma se oltrepassiamo lo strato protettivo e lì "peschiamo" energia allo stato primordiale, ecco che l'equilibrio comincia a venir meno e gli effetti saranno disastrosi, non a breve termine ma sicuramente accadrà che il "pallone" scoppia.
        Una civiltà che assorbe tutta l'energia della propria stella sarà destinata ( poco intelligentemente) a scomparire... "ma tanto pagheranno le generazioni future", sempre il solito cannibalismo e mi chiedo: A che scopo questa ruberia cosmica?... Perché l'erba del vicino deve essere obbligatoriamente più appetibile dell'erba del nostro praticello?.. Cannibalismo puro e fine a se stesso... "tanto poi, due dita in bocca e ricominciamo ad abbuffarci" ma non sempre ciò è possibile.

        f.sco

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X