Pdc technibel - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pdc technibel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pdc technibel

    Caio a tutti,
    volevo chiedere a voi esperti se avete mai visto e/o sentito parlare delle pdc TECHNIBEL;
    Sono vendute/importate da Argo?
    Le vendono su ebay a prezzi ridicoli...
    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

  • #2
    Perchè le prestazioni sono ridicole.....
    AUTO BANNATO

    Commenta


    • #3
      ciao Spider, visto che sto iniziando ora a valutare la pdc da inserire insieme alla caldaia, sono un po' a corto di nozioni... che prestazionin in particolare guardi?
      Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
      Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

      Commenta


      • #4
        Il COP , nella condizione di riferimento la 9kw a 7° esterna e 35 di mandata ha meno di 3,5 e non vengono dati riferimenti ad altre T esterne , mi sembra una PDC non adatta a scaldare casa , ma poco più che da piscina , in paragone la classica monoblocco Carrier , disprezzata dai maghi del forum ha quasi 4 di COP .... POMPA DI CALORE CARRIER AQUASNAP PLUS 8 KW CON MODULO IDRONICO | Climamarket
        AUTO BANNATO

        Commenta


        • #5
          la aquasnap è quella che ho addocchiato in da prendere per affiancarla alla caldaia, in diretta al radiante, e un domani per sostituirla completamente, avendo a breve anche fv...mi consola che anche tu ne parli bene
          Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
          Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

          Commenta


          • #6
            E' tanto che voglio comprare l'acquasnap (o le rimarchiare Riello , Beretta , , et ), ma non mi sono ancora deciso visti i miei bassi consumi , ma non prendere quello che dico per il vangelo , a me piace perchè è plug & paly , la monti con 2 tubi acqua e 1 spina , se cambi casa te la porti via o la puoi montare da un'altra parte , senza tanta burocrazia e papiri da firmare.....

            Aggiungo alla Technibel , che non scrivono niente e può darsi sia ON/OFF.....
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              [QUOTE=spider61;119732970]E' tanto che voglio comprare l'acquasnap (o le rimarchiare Riello , Beretta , , et ), ma non mi sono ancora deciso visti i miei bassi consumi , ma non prendere quello che dico per il vangelo , a me piace perchè è plug & paly , la monti con 2 tubi acqua e 1 spina , se cambi casa te la porti via o la puoi montare da un'altra parte , senza tanta burocrazia e papiri da firmare.....

              Seguo un utente di altro forum che ha la 6kw su casa con zero coibentazione ed in bassa montagna... e regge senza problemi!
              Anche a me piace molto perchè ha anche la pèossibilità di comandare la caldaia e quindi di fare un sistema ibrido con una spesa molto bassa!
              Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
              Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

              Commenta


              • #8
                Se il forum è ce...... ci sono anche io in quella discussione ..... diciamo che qualunque ristrutturazione di impianto , passando da caldaia a PDC ha riscontri positivi nei forum , e con potenze ridicole rispetto a quelle della caldaia , cioe' togli 24 e metti 6/8 ma ci sono anche con 5kw che stanno andando ebnone , riscontri negativi ci sono (dal forum) solo dove gli architrave hanno montato PDC centralizzate e allora i consumi sono fuori dal mondo.....

                ma siamo OT dal titolo discussione
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • #9
                  per Spider va bene quasi tutto, Firenze è in zona D ma Vigevano è zona E e fra le due ci balleranno 800gradi giorno che non sono mica bruscolini

                  come integrazione potrebbe anche andare ma come fonte principale punterei a qualcosa di più

                  Commenta


                  • #10
                    si si infatti...io in pianura padana, a 3 km da emilianom fino ad oggi scaldo 120mq di casa, su 2 piani, in classe d/e con 2 splkit da 9000 ( ferroli, mica daikin o mitsu!!!)
                    Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                    Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                      in paragone la classica monoblocco Carrier , disprezzata dai maghi del forum ....
                      disprezzata perche poi col freddo (esempio -7 ma vale anche a T superiori, in proprozione) si SIEDE...al massimo eroga 4,2 kw con cop 2,1

                      Allora si confronta con la Ecodan SW50..che a 7 eroga 7,6 con cop analogo..ma a -7 eroga 5,5 kw con cop 2,65..il che vuol dire che 4,2 te li fa forse con cop 3..e se permetti, ci sta un mondo fra 2 e 3 di cop al freddo.

                      Se la vuoi prendere, te la faccio comprare io con qualche 100 euro in piu dell'altra..ma parliamo di 2-300 euro...che post detrazione sono una buona fiorentina per 2, bevande escluse...ma avresti tutt'altra macchina in casa.

                      Vucumprà?
                      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                      Commenta


                      • #12
                        Grande marco, interessante, riesci a darmi qualche info in più?
                        Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                        Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                        Commenta


                        • #13
                          Ma hai un impianto di riscaldamento ad acqua adesso o no ? perchè su cosa manderersti un PDC aria/acqua
                          AUTO BANNATO

                          Commenta


                          • #14
                            Si certo, ho radiante
                            Dove l'ignoranza urla...l'intelligenza tace...è una questione di stile...
                            Fv 3,6kw - 14 pannelli benq + Inverter Abb 3.0 out.

                            Commenta


                            • #15
                              e che vuoi sapere? esiste il data sheet della macchina e Manuali installazione in rete..se sei capace di piazzarla, allacciarla idraulicamente e d elettricamente, farti da solo certificato regola arte, che ti serve magari anche per detrarre fiscalmente con sicurezza e attivare la garanzia...non vedo problema..il corriere la scarica a piano campagna..da li in poi è tua...quando l'hai piazzata il CAT viene a fare avviamento (prepagato).
                              Sto un po scherando..e un po no..non sono certo di poterla vendere fuori Lombardia..ma se siete pronti a staccare assegno, posso anche chiedere offerta ufficiale...ovviamente pag anticipato!!
                              se ne comprate 2..magari il prezzo è trattabile.
                              CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                              Commenta


                              • #16
                                Marcober io a -7 non ci vado e se ci vado sono 2ore anno , quando in ogni caso è notte e spenta e casomai paragona una 6 alla 5 , non la 4 .... e se anche stò 20ore anno a COP 2 chissenefrega , non hai capito che le splittate non si possono installare da se, le monoblocco neanche , ma si può chiudere un occhio ;
                                allora dammi un prezzo della monoblocco mistupisci....
                                e poi non voglio nessut CAT tra le palle , me ne frego della garanzia se poi mi metto il cappio al collo del controllo annuale..... casomai andrebbe aperta una discussione sulle monoblocco e non scrivere qui che si perdono info....
                                Ultima modifica di spider61; 07-12-2016, 18:21.
                                AUTO BANNATO

                                Commenta


                                • #17
                                  sbagliavo modello..la package è la W50..che arriva a 4,5 a -7, cioè meglio della Carrer..ma poi a +7 gli fanno fare solo 5 kw.

                                  Tutte el package..vedo..hanno stranamente la P Nominae =P Max..e tutte molto vicine alla P max a -7
                                  ANZI..la 11 e al 14 hanno P maz a -7 IDENTICA a P max a +7..segno che le hanno limitate elettronicamente..per farti comprare il modello di taglia superiore piou caro.

                                  Se vuoi fare fare 9 a +7 devi spendere 4000 euro con Misthubishi..compra la Carrier!
                                  CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                                    Marcober io a -7 non ci vado e se ci vado sono 2ore anno , quando in ogni caso è notte e spenta
                                    sì quelle temperature non sono frequenti
                                    dal 2006 2 sole volte sotto i -10

                                    18 dicembre 2010 (-10,1°C)
                                    6 febbraio 2012 (-10,4°C)
                                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMGP 640x423.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 135.5 KB 
ID: 1958654

                                    poche volte fra i -7 e i -10

                                    diverse volte sotto i -5 ma solitamente fra le 21 e le 9 del mattino

                                    ma la maggior frequenza dei picchi negativi è sui -3/-4°C

                                    Commenta

                                    Attendi un attimo...
                                    X