Suggerimento acquisto ed installazione inserto camino pellet usato - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimento acquisto ed installazione inserto camino pellet usato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Suggerimento acquisto ed installazione inserto camino pellet usato

    Buongiorno a tutti,

    Abito in una vecchia cascina ristrutturata dove, per motivi prevalentemente estetici avevamo deciso di mantenere i due vecchi camini presenti, chiudendoli soltanto con serramenti. Ora, stufi delle temperature "polari" (in cucina soppraviviamo con una media di 15°) ho deciso di acquistare degli inserti a pellet. Avrei trovato un Edilkamin Pellinsert 54 usato che mi verrebbe venduto a circa 800 euro, circa la metà del prezzo medio di vendita. Un primo consiglio che vi chiedo riguarda proprio l'inserto, qualcuno di voi lo conosce? E' un buon prodotto? Dovrebbe riscaldare una cucina di c.ca 25 mq ed eventualmente stemperare un pò i locali adiacenti.
    A prescindere dall'inserto scelto avrei inoltre dei dubbi relativi all'installazione. 1) Il camino è molto più grande dell'inserto, dovrò pertanto creare una "tamponatura" frontale. Il cartongesso (coibentato ed ignifugo) è una buona scelta o è preferibile la muratura? 2) Il tubo dei fumi dovrà per forza salire fino al camino (6/7 metri) o è sufficiente inserirlo nella canna fumaria per un paio di metri? La canna fumaria è circa 50x40. 3) Dovrei sollevare l'inserto di una ventina di cm., uso mattoni refrattari o bastano normali?
    Attendo i vostri consigli, grazie!
    Massimiliano

  • #2
    Originariamente inviato da Massimiliano.F Visualizza il messaggio
    usato che mi verrebbe venduto a circa 800 euro, circa la metà del prezzo medio di vendita.
    se lo trovi a metà prezzo, non prenderlo neppure in considerazione
    infatti, comprandolo nuovo avresti cmnq la detrazione del 50%, e in più hai un prodotto nuovo e in garanzia.
    usato, lo devi pagare non più del 30% del nuovo (se messo benissimo, altrimenti ancora meno)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      La canna fumari devi farla in acciaio coibentato.
      Je suis Charlie e amo mamma e papà.

      Commenta


      • #4
        .... c'è il conto termico che sulla sostituzione di caldaie a biomassa ti rimborsa fino al 65% del valore del nuovo entro i 6 mesi dall' installazione.

        La pratica è molto semplice ed economica, costo 150 euro circa!

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X