caldaia red365 compact easyclean 35 kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caldaia red365 compact easyclean 35 kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • caldaia red365 compact easyclean 35 kw

    Buonasera a tutti tempo fa avevo scritto per chiedervi dei consigli su una caldaia a legna o pellet da installare nella mia casa da 300 mq.
    Non voglio fare nessuna pubblicitá ma devo ringraziare il Dottor Nord Est erregi che mi ha consigliato e venduto la caldaia redcompact easyclean 35 kW a pellet
    Ci sono state varii problemi perchè il mio idraulico ha deciso di tenersi i miei soldi invece di acquistare la caldaia(per fortuna sono riuscita a riaverli) e devo ringraziare il dottor nord Est che mi ha aperto gli occhi sull',idraulico e soprattutto per la pazienza in tutta questa storia.
    È riuscito a trovarmi un idraulico di fiducia nella mia zona che mi ha installato il tutto
    Poi che dire la caldaia con il suo puffer da 800litri è una bomba,silenziosa facile e intuitiva e soprattutto autopulente
    Io ho in casa riscaldamento a pavimento e tenendo una temperatura di 20 gradi in casa consumo 2 sacchi e mezzo di pellet al giorno e abito in provincia di Torino.
    Non so come ringraziare Erregi per tutto quello che ha fatto è pe avermi sopportato al tel.
    Sicuramente appena avró i soldi del conto termico installeremo anche il solare
    Grazie a tutti

  • #2
    Ciao e grazie per la tua condivisione.

    Dovevo fare il mio impianto anni fa ma la crisi mondiale ha indirizzato le mie risorse verso altre necessità.

    Domani finalmente verrà idraulico/termotecnico per preventivare lavori per sostituire la caldaia a metano di casa mia con una Performa 25 della RED ( MCZ )

    Anche io come te sono della provincia di Torino ( valli di lanzo ) e come te devo ringraziare Dr Nord Est per gli innumerevoli consigli.

    Io dovrò sostituire inoltre la canna fumaria esistente con una coibentata 100/150.

    Posso chiederti che tipo di lavoro hai fatto ed i costi?

    Ragazzi questo forum è uno spettacolo!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lacassa Visualizza il messaggio
      Ciao e grazie per la tua condivisione.

      Dovevo fare il mio impianto anni fa ma la crisi mondiale ha indirizzato le mie risorse verso altre necessità.

      Domani finalmente verrà idraulico/termotecnico per preventivare lavori per sostituire la caldaia a metano di casa mia con una Performa 25 della RED ( MCZ )

      Anche io come te sono della provincia di Torino ( valli di lanzo ) e come te devo ringraziare Dr Nord Est per gli innumerevoli consigli.

      Io dovrò sostituire inoltre la canna fumaria esistente con una coibentata 100/150.

      Posso chiederti che tipo di lavoro hai fatto ed i costi?

      Ragazzi questo forum è uno spettacolo!!
      Allora non posso dire il prezzo perchè non credo si possa fare pubblicità
      ti dico solo che di canna fumaria ho speso circa 600euro coinbentata presa dove lavorio io al bricoman ad
      Orbassano
      L'idraulico è di Chivasso e mi ha fatto un buon prezzo
      io ho installato puffer stratificato predisposto per il
      solare da 800 litri con red compact easy clean da 35 kw tramoggia da 200 kg canna fumaria 100/150
      pompa per riscaldamento a pavimento più delle valvole a monte della caldaia a gas per avere la possibilità di utilizzare anche quell'impianto

      Commenta


      • #4
        Ciao cicy ,
        tra caldaia a gas e biomassa l'idraulico ti ha montato lo scambiatore ?

        Commenta


        • #5
          Grazie.

          Chiaramente conosco il Bricoman.

          Io invece sostituirò la caldaia a metano con quella a pellet.

          Per evitare irregolarità contatterò in pvt FAGA o Dott. Nord-est per richiesta preventivo caldaia non appena confermate le richieste di potenza.

          Puoi scrivermi in pvt il contatto dell'idraulico di chivasso?

          Per i futuri utenti del forum posterò più dettagli e costi dell'impianto cercando di non commettere azioni proibite.

          :-)

          Commenta


          • #6
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8251.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 61.1 KB 
ID: 1959024Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8252.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 78.0 KB 
ID: 1959025Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8253.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 94.8 KB 
ID: 1959026Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8255.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 108.0 KB 
ID: 1959027Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8256.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 84.2 KB 
ID: 1959028

            Commenta


            • #7
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8257.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 60.0 KB 
ID: 1959030Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8258.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 1959031Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8259.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 94.4 KB 
ID: 1959032Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8260.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 88.1 KB 
ID: 1959033Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_8261.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 108.6 KB 
ID: 1959034

              Commenta


              • #8
                Quanto è bello e ricco il mercato del riscaldamento domenstico

                Buongiorno a tutti,

                oggi avuto incontro con idraulico/termotecnico.

                Sono confuso..... Moooolto confuso!!
                Ero partito per sapere conto preciso fabbisogno abitazione e mi propongono anche dell'altro facendomi intendere che è meglio per il mio caso.
                Come dice Dott. Nr Est..... L'impianto è come un abito.

                oltre alla caldaia in oggetto del thread mi hanno proposto:
                1) Sistema ibrido caldaia condensazione con pompa di calore
                2) caldaia a condensazione con pannelli solari termici

                senza voler andare troppo oltre mi hanno detto che sarebbe il "vestito" giusto per la mia abitazione.
                Attendo preventivi e mi farò ricerche su internet

                Commenta


                • #9
                  Per Cicy: guardando le foto tra caldaia a pellet e caldaia a gas non è presente uno scambiatore di calore o sbaglio?

                  Per Lacassa: tutto è fattibile ma come sistema di riscaldamento hai radiante a pavimento oppure radiatori? Se hai radiatori viene meno tutte quelle che sono le funzioni della caldaia a condensazione e della pompa di calore.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da FaGa86 Visualizza il messaggio
                    Per Cicy: guardando le foto tra caldaia a pellet e caldaia a gas non è presente uno scambiatore di calore o sbaglio?

                    Per Lacassa: tutto è fattibile ma come sistema di riscaldamento hai radiante a pavimento oppure radiatori? Se hai radiatori viene meno tutte quelle che sono le funzioni della caldaia a condensazione e della pompa di calore.
                    Cia FaGa,
                    ho impianto radiatori in alluminio dalla taverna alla mansarda.
                    Il tecnico che ha visto casa ha notato che tengo anche ora ( la notte siamo a -5 ), la caldaia a con acqua impostata tra i 50-55 gradi. Ho 20 gradi 24 ore su 24 su tutti gli ambienti ( 630m3)

                    Mi ha detto che sostituendo la vecchia caldaia con una a condensazione e valvole termostatiche dovrei sul 30% di risparmio.
                    se volessi inoltre abbattere spese ACS con un pannello solere termico e puffer farei un bel lavoro.

                    Il metano al m3 lo abbiamo pagato 0,87€ incluse tasse.
                    Mi hanno detto un paio di rivenditori di caldaie che un buon pellet A1 in prestagionale lo pagherò dai 4€ ai 4.2€.

                    se un m3 di metano corrisponde a circa 2,3 kg di ottimo pellet spenderei 0,616 rispetto al metano con un risparmio del 30%

                    Parliamo di costi stimati per il mio impianto:

                    - Caldaia a pellet con Puffer 1000L scambiatore valvolame ecc.... 8000-10.000€
                    - Caldaia condensazione 2500€ ( 34KW)

                    Ecco perché sono confuso....

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao la cassa ,
                      se guardi la tua bolletta del metano potresti ricavare anche il PCI del metano che ti forniscono .
                      generalmente il metano ha circa 8250 watt mc , il pellet diamogli 4600 a kg , ergo in rapporto matematico occorrono meno di 2 kg per avere le stesse calorie del metano .
                      se installi le testine e pensi di tenere a meno di 20 gradi alcune stanze per risparmiare sbaglio: muri freddi delle stanze raffreddano quelli caldi delle stanze confinanti ottenendo solo stesso o maggior consumo attuale .
                      e comunque quanto spendi ora annualmente col metano ?
                      considera che in questi conti hai circa 300 € di Acs e altrettanti di cucina .
                      sei soddisfatto e te lo puoi permettere ?
                      se rispondi a queste domande hai risposte per i tuoi dubbi .
                      dimenticavo , le calorie che hai oggi con la tua attuale caldaia , le hai anche con una a condensazione .
                      ? fuori ot ma noto che cicy non risponde alla mia prima domanda , conoscendo già dove voglio andare , e contestualmente risponde sul suo altro tread aperto .

                      Commenta


                      • #12
                        Logika35

                        Ciao ragazzi mi date un parere sulla logika35 red365 a pellet? Ho una casa degli anni 80 circa 200mq e vorrei sostituire la vecchia caldaia a metano con questa caldaia che ne pensate?

                        Commenta


                        • #13
                          ciao, la Logika uscirà di produzione.
                          Devi considerare la Compact, o la Performa o la Selecta, se vuoi restare sulla RED
                          Ultima modifica di Dott Nord Est; 21-09-2017, 17:58.
                          riscaldamento a biomassa e PDC
                          Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Tony Vastufa,

                            Originariamente inviato da Tony Vastufa Visualizza il messaggio
                            vorrei sostituire la vecchia caldaia a metano con questa caldaia che ne pensate?
                            non so quanto costi da te il pellet, e in più un impianto fatto bene con generatore a pellet è un bel investimento in termini monetari, prova a valutare anche la possibilità di cambiare solamente la vecchia caldaia a metano con una nuova, con una gestione climatica del riscaldamento e sonda esterna, spendi molto meno come investimento iniziale e non è detto che spendi di più come costo annuale di metano rispetto al pellet (dipende cosa costa dalle tue parti il pellet), e sicuramente da molto meno da fare del pellet.

                            Commenta

                            Attendi un attimo...
                            X