stufa pellet ambiente e calore - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

stufa pellet ambiente e calore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stufa pellet ambiente e calore

    Buonasera a tutti,ho un problema con la mia stufa,è un ambiente e calore mod allegra 11.5 kw,va bene solo che il braciere si riempie in poco tempo e il vetro si annerisce quasi subito,premesso che la tengo molto pulita,i pellet sono di ottima qualità e la cp è impostata a -3.. sono riuscita ad entrare nel menu controllo ma non conosco i parametri,vorrei saperli, se gentilmente qualcuno di voi lo possiede,probabilmente va modificata solo la fiamma perché è molto alta però vorrei avere un vostro parere,grazie infinite a tutti

  • #2
    .... ci sono ormai un'infinità di modelli di stufe a pellet, difficile conoscere tutti i vari parametri!!

    Grossomodo da quanto racconti sembra che arrivi nel braciere troppo pellet, quindi dovrai capire quel' è il parametro che ne regola il quantitativo. A seconda dei modelli potrebbe essere che:

    1. un valore in secondi che fa girare la coclea di carico + o - (va diminuito)
    2. un valore in secondi dei tempi di pausa fra un carico e l' altro (va aumentato)
    3. i due parametri sopra dovrebbero comparire 3-4-5 volte a seconda degli step di potenza della tua caldaia (di solito da 1 a 5 step)
    4. i parametri 1 e 2 potrebbero esserci tutti e due o solo il n.1
    5. ad ogni step di potenza oltre al carico di pellet c'è anche il valore della potenza della ventola.

    Quello che non mi è chiaro del tutto..... quando nel loro deplian parlano di "autoregolazione pellet" ....e qui si potrebbe complicare tutto, dato che la stufa potrebbe avere una centralina con regolazione PID della potenza!

    A quel punto meglio chiamare il cat, e stargli li vicino quando modifica i vari parametri.

    Di solito facendo gli occhi "dolci" si ottiene anche una copia del manuale dell' installatore, basta una foto con lo smartphone .... se sei fortunata!!!!

    Mi spiace non saprei aiutarti oltre.

    Commenta


    • #3
      La fiamma è molto alta? Ma è debole come movimento? Cioè non è tirata? Sembra che manchi tiraggio. Di quanti metri è il tubo aspirazione fumi? Come è composto? Dovresti aumentare i giri ventola aspirazione, sempre un po alla volta 10-20 se occorre diminuire il pellet.
      Questi dovrebbero essere i parametri della scheda LINX Se monta la scheda Micronova fammi sapere.

      Num. Funzione parametro Ottimale
      01 Tempo massimo in minuti per accensione 17
      02 Tempo in minuti stabilizzazione fiamma avvio –FIRE ON- 06
      03 Intervallo minuti tra le pulizie del braciere 60
      04 Tempo di on in sec. del motore coclea fase accensione – LOAD WOOD- 1,5
      05 Tempo di on del motore coclea fase avvio –FIRE ON- 1,8
      06 Tempo on del motore coclea nella fase di lavoro alla potenza 1 o ris. 1,8
      07 Alla pot. 2 2,3
      08 Alla pot. 3 2,5
      09 Alla pot. 4 2,6
      10 Alla pot 5 2,8
      11 Ritardo degli allarmi in secondi 60
      12 Durata della pulizia del braciere in secondi 10
      13 Temperatura in °C minima per la fase di avvio 45
      14 Soglia di temperatura massima in °C per ridurre al minimo la potenza a mandare al massimo la ventola fumi e scambiatore 250
      15 Soglia di temperatura per accendere e spegnere scambiatore 80
      16 Velocità aspirazione dei fumi in accensione –LOAD WOOD- 12
      17 In avvio -FIRE ON- 16
      18 Alla potenza 1 o ris 09
      19 Alla potenza 2 10
      20 Alla potenza 3 11
      21 Alla potenza 4 12
      22 Alla potenza 5 13
      23 Velocità motore scambiatore alla potenza 1 06
      24 Alla potenza 2 09
      25 Alla potenza 3 11
      26 Alla potenza 4 12
      27 Alla potenza 5 13/20
      28 Usi vari in rapporto alla versione 120
      1° FV 6,6 kw/p CE 2010 - 2° FV 3,16 kw/p 2016 - 2 Pannelli solareTermico, accumulo 200 lt. - PDC Carrier aria/h2o da 15 kw- Casa 160 mq CAPPOTTO Termico 10 cm. Prov. VARESE

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X