Impianto per nuova costruzione - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto per nuova costruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto per nuova costruzione

    Salve, sono in fase di costruzione 170 m2 ,classe energetica B ,zona climatica C,NO gas,fv 6 kw,solare termico con pdc per acs,cucina a induzione , e mia moglie desidera da sempre il pavimento caldo e ho pensato a quello elettrico della epwarmfloor e volevo sapere se sto facendo la cosa giusta , anche a riguardo di tutto l'impianto progettato,visto che l'investimento é notevole
    grazie

  • #2
    se vuoi il riscaldamento a pavimento fai quello con i tubi che circola l'acqua scaldata con la pdc,il rendimento è
    notevolmente più alto

    Commenta


    • #3
      L'insieme mi pare ok, ma un radiante elettrico lo farei solo su una A +++.
      Una B potrebbe essere 60 kWh termici al m2... su 170 sarebbero 10 Mila all'anno. Non mi fiderei di chi dice che lo accenti solo se la camera la usi, poi esci e lui si spegne..e si riaccende dopo 5 minuti se torni...secondo me il confort fa schifo e il,piede caldo non lo hai.
      se ci tieni fallo ad acqua come dice Pox....ma non devi preoccuparti per il caldo in zona C? Se si, io farei tutto coi fancoil.
      CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X