famar geysir - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

famar geysir

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • famar geysir

    Avrei bisogno di aumentare la frequenza della pulizia bruciatore ma mi serve la password cat... qualcuno può aiutarmi?

  • #2
    Ciao, se vuoi posso spiegarti come funziona la password, in cambio mi faresti confrontare i tuoi parametri?

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, ho una Famar Geysir 34 kw, ieri accendendola dopo questi mesi estivi per fare la pulizia ho notato che aveva perso l'ora e la data (mai capitato prima, l'ho acquiistata il 2014), controllando i parametri ho subito capito che c'era qualcosa che non andava, credo a causa della batteria sulla scheda ha perso i parametri precedentemente configurati, sembra abbia fatto un reset di fabbrica, ma molti parametri non coincidono per niente con quelli precedentemente impostati. Alcuni li avevo salvati da parte (quelli che man mano variavo, tipo: Livelli, riscaldamento, acqua calda) per altri mi risulta difficile reimpostarli senza un riferimento.
      I più preoccupanti sono i parametri relativi all'accenzione, la fase durava circa 660 secondi + controlli vari per un totale di 720 secondi, ora ridotta a pochissimi secondi, la candaletta parte subito e pure la ventola.
      Qualcuno può cortesemente aiutarmi postando i parametri?
      Grazie mille.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cikoseduto Visualizza il messaggio
        Avrei bisogno di aumentare la frequenza della pulizia bruciatore ma mi serve la password cat... qualcuno può aiutarmi?
        Ciao, anche io avrei bisogno della password per abilitare la 3vie e settare temperature del puffer esterno solare
        grazie

        Commenta


        • #5
          Ciao Denso,
          che scheda elettronica monta la tua Geysir ? di che anno è? le nuove hanno schede tiemme

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da GigiPe Visualizza il messaggio
            Ciao Denso,
            che scheda elettronica monta la tua Geysir ? di che anno è? le nuove hanno schede tiemme
            Ciao GigiPe grazie per aver risposto, è una geysir del 2017 si la scheda è una tiemme ho provato con l'ora invertita ma nulla...
            se devo dire la verità cominciamo male con famar praticamente non puoi fare nulla senza password e la cosa mi fa alterare...non pretendo di andare accanto a parametri che non conosco, ma alla temperatura del puffer almeno si!

            Commenta


            • #7
              L'orario invertito è per le caldaie che montano la vecchia elettronica, non conosco il codice cat per quelle con scheda tiemme.

              Nel 2014 acquistai la geysir 34 kw direttamente in Famar e non fecero mistero per la password anzi, fu proprio un loro responsabile alle vendite a chiarirmi come entrare nel menu cat, con il quale per altro mi sento ancora per qualsiasi dubbio e/o problema.

              Commenta


              • #8
                è.....anche io l'ho ordinata dal loro venditore, sono 3 giorni che telefono a lui e al loro centro assistenza ma non me la danno dicendo che assolutamente ai privati non la danno per far lavorare il cat.... che tra l'altro è lontano da me e per venire a fare la prima accensione mi costa più del doppio del normale e comunque viene tra dieci giorni. comunque il cat lo faccio venire lo stesso per la prima accensione e per tararla, però visto che la caldaia è mia la password la voglio eccome... o devo chiamare il cat tra un mese per regolare di 5 gradi avanti e indietro il puffer?
                se ti va prova a darmi la password della tua che provo a vedere se per caso funziona anche con tiemme, grazie.

                Commenta


                • #9
                  la mia password è quella che hai citato prima: minuti ora (orario invertito) che, quindi, cambia ogni volta che si accede al menu. Però ripeto, la mia caldaia monta la scheda elettronica Famar, con display famar. Da indiscrezioni, non so se ufficiali o meno, hanno avuto dei problemi con un loro ing. (progettista delle parte elettronica e quindi delle loro schede) che hanno rimpiazzato montando le schede elettroniche con software di gestione della Tiemme.
                  Questa cosa mi fu detta quando, avendo riscontrato un'anomalia (secondo il mio punto di vista) della caldaia, mi proposero la sostituzione di tutta la componentistica elettrica obsoleta con la nuova della Tiemme.

                  Commenta


                  • #10
                    in realtà di anomalie ce ne sono diverse, ma una volta capite, si tiene conto della cosa e si riescono a superare.

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X