Consiglio SOSTITUZIONE pdc - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio SOSTITUZIONE pdc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio SOSTITUZIONE pdc

    Salve a tutti,

    premetto che ho già, per riscaldare living e cucina (circa 50 mq ben soleggiati) una Pdc che però è ormai stanca e inefficiente.
    Ho fotovoltaico quindi è una soluzione che dal punto di vista energetico prediligo e che mi consente di avere un calore maggiore rispetto al vecchio impianto di riscaldamento a cui non posso ormai tornare.

    Detto ciò, e sottolineato che lo scopo principale è il RISCALDAMENTO (la casa d'estate è fresca a sufficienza e non amo molto il freddo artificiale).....cosa mi consigliereste come unico split per riscaldare 50 mq in Umbria?

    Non conosco modelli, prezzi o varianti, ogni info sarà graditissima!!

    Grazie fin da ora!

  • #2
    Niente? SOno nella sezione giusta? E' un po' che non frequento e speravo in un po' di aiuto...nessun consiglio?

    Commenta


    • #3
      Ciao, io ho pdc aria acqua. Ma ho sentito parlare bene dei panasonic heatcharge a gas R 32. Sono carucci pero'.
      ho dato x scontato che tu abbia pdc ad aria. Sbaglio?
      pdc Templari Kita S Plus - Pit x acs BLR-Integra 500 Impianto Fotovoltaico 6,75 kw Winaico, inv. Zucchetti ZSS HP 6kw + batt. 10kwh Zucchetti. 3 VMC Wolf cwl-d70. Casa 180 mq netti, EPHi 45 kwh/mqa, zona E 2388 gg

      Commenta


      • #4
        Io sto mettendo 4 daikin a r32..care...ma non mi andava per delle aria aria di mettere ancora r410, in una seconda casa, dove devono durare almeno 25 anni.
        dove vivo uso aria acqua mitshubishi
        secondo me se stai nei marchi noti, visto che è la tua fonte principale e unica , e nel locale principale, non sbagli.
        anche Mitshubishi ha r32 ma solo dei mono...ma penso a mesi usciranno anche i bi e tri...io avevo fretta...e non potevo aspettare.

        fai bene a farlo ora che c'è ancora detrazione 65%
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alovesongfor Visualizza il messaggio
          Salve a tutti,
          Detto ciò, e sottolineato che lo scopo principale è il RISCALDAMENTO (la casa d'estate è fresca a sufficienza e non amo molto il freddo artificiale).....cosa mi consigliereste come unico split per riscaldare 50 mq in Umbria?

          Non conosco modelli, prezzi o varianti, ogni info sarà graditissima!!

          Grazie fin da ora!
          Panasonic serie Vz ( heatcharge) con accumulo di calore in unità esterna. Costano attorno 1800 euro il 9000 e attorno i due il 12000. Per riscaldare non ha rivali ( al momento). Appena entra in modulazione vai avanti con una manciata di watt...
          [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

          Commenta


          • #6
            Ciao vicino! Abito in Umbria anche io ^^ Io ho installato un Toshiba Mirai R32 lo scorso settembre e ho avuto modo di usarlo parecchio questo inverno. Vedremo come se la cava in estate, ma per il momento sono pienamente soddisfatto: è silenziosissimo, mi ha consentito di mettere in pensione la vecchia stufa elettrica e la bolletta non è stata terribile come pensavo. Se tu hai il fotovoltaico poi dovresti pagare davvero pochissimo! Considera poi che se acquisti una pompa di calore efficiente dovresti poter accedere a vari bonus e agevolazioni fiscali. Per il 65% è facile mentre se chiedessi il conto termico sul sito della Toshiba c'è un facile strumento per calcolare il bonus che ti spetterebbe : http://www.toshibaclima.it/conto-termico

            Commenta

            Attendi un attimo...
            X