Conto termico pdc <35kw - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conto termico pdc <35kw

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conto termico pdc <35kw

    Apro questa discussione nella sezione adeguata , l'altra è nelle biomasse e si perde cosa interessa noi di questa sezione.

    Partendo da qui www.gse.it/it/Conto%20Termico/regol...ne/default.aspx sostituzione generatore con PDC <35kw e mi manda qui www.gse.it/it/Conto%20Termico/regol...di%20calore.pdf

    al punto 5.8.5 documentazione da presentare

    punto 2 ) se <35kw nessuna asseverazione da tecnico , basta il certificato del produttore che attesti il valore di COP (di 4,1 aggiungo) OTTIMO

    5 ) documentazione fotografica ante e post intervento
    quindi nessun intervento da parte di installatore e/o tecnico abilitato , solo installazione e DiCo.

    Documentazione da conservare :

    Certificato casa costruttrice
    Certificato smaltimento vecchio generatore
    DiCo (se necessario ) , che vuol dire quel se necessario ?
    Libretto impianto (immagino da avere sopra riportato matricole e data installzione vecchio generatore e sostituito con il nuovo)

    Direi abbastanza semplice per montare una PDC monoblocco al posto di caldaia tradizionale....
    un punto poco chiaro è sulle foto delle valvole termostatice o regolazione modulante ?!
    se montiamo una PDC su impiano a radiatori la regolazione la fà lei , cosa si dovrebbe fotografare ?

    Passiamo al fattore economico :
    Qui : http://www.qualenergia.it/sites/defa...i_fino35kW.xls si può scaricare il foglio di calcolo , abbastanza intuitivo , nel caso PDC aria-acqua si valorizza a 0,11 , poi zona e dati PDC misurati a 7° esterna e 30/35° di lavoro....

    Cosa che non mi torna , è che il CT2 premia in maniera indecorosa la potenza impianto , quindi le fumarole sono premiate e la PDC ,più parsimoniose , anche come livelli di inquinamento locale , molto meno ........
    AUTO BANNATO

  • #2
    secondo voi quale poternza incentiverà il gse in questo caso?



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   cert.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 708.5 KB 
ID: 1961504



    6,97 kw o 9 kw ??

    Commenta


    • #3
      Ma ovviamente 9kw COP 4,09 ..... i 6,97 li fà a -7° e in quel caso avresti un COP di 2,33 che sarebbe anche fuori dal range
      Che cavolo stai trovando mflash ? fai come me ho cercato anche in ebay.fr de com , se si trovava qualcosa guarda in Germania hanno questa 8 kW fujitsu Waterstage Luft-Wasser Warmepumpe Monoblock Twin-Rotary Inverter | eBay a quel prezzo in tasca al CT2 GSE etc... si conferma che i nostri prezzi sono drogati dagli incentici , peccato non ci sia una versione più piccola.....
      AUTO BANNATO

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
        Che cavolo stai trovando mflash ?
        è la lg da te trovata qualche giorno fà

        Commenta


        • #5
          domanda: nel caso il gse quando valuta la pratica non gli torna qualcosa o gli manca un foglio, una dichiarazione etc , che fà cestina la pratica o chiede integrazioni lasciando aperta la pratica?

          Commenta


          • #6
            Chiede integrazione....
            AUTO BANNATO

            Commenta


            • #7
              Ciao Spider, volevo chiederti info sul ct2... io ho acquistato e montato una pdc ariston 110 al posto della caldaia a metano... momentaneamente lascio i termo tradizionali appena ho un po di cash li sostituisco con dei termocnvettori.. è una cosa fattibile?
              ho chiesto info al GSE il quale mi dice che i termo devono avere la valvola termostatica o serve un termostato ambiente intelligente o l'impianto deve essere progetato per temperature medie di 45 gradi.. ma non mi è chiaro cosa devo fare...
              premetto che ho già pagato la pompa con il bonifico idoneo e ho smaltito la caldaia certificandola previo foto

              Grazie anticipatamente...

              Commenta


              • #8
                .... metti le termostatiche sui termosifoni, ormai le trovi a meno di 10 euro cad, alleghi foto belle ed installate ... ed accontenti il GSE!

                Poi valuti come gestire l' impianto, ovvero se equilibri bene le portate dei singoli termosifoni, lo fai funzionare con la climatica della pdc.

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X