Consiglio per eventuale Stufa a Pellet - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per eventuale Stufa a Pellet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per eventuale Stufa a Pellet

    Ciao ragazzi,

    ho bisogno di un vostro aiuto.
    Premetto che sto a Roma e ho un giardino, al momento ho impianto di riscaldamento con una Vaillant Turboblock plus con un tubo per ogni termosifone. I muri di casa sono spessissimi, e all'interno l'iverno mantiene molto bene il caldo e d'estate si sta anche senza condizionatore.... anche in qs giorni da 45° (ma al buio tipo batman ).
    A breve la futura mogliettina (russa) si trasferirà qui ma, udite udite, soffre il freddo da morire. D'estate al mare, io dormo sul letto in mutande, lei sotto un paio di copertine
    Tutto questo per dire, che almeno una camera deve essere come le Maldive .
    Al momento nel salone, che è orientato a sud, c'è un termosifone che è pure piccolino. 10 elementi per circa 20mq.

    Qui mi serve il vostro prezioso aiuto. Pensavo di mettere una stufa a pellet per riscaldare il salone, e magari in opzione attaccarci 1-2 termosifoni della camera accanto?
    Che dite?

    Mio padre ha una Nordika che va bene, a parte qs anno ha avuto un blocco (risolto dall'assistenza) e poi si era intasato lo scarico con qlc di "Colloso" derivato dal pellet bio che ci ha venduto lo stesso
    concessionario. Però non ho parametri di valutazione, conosco solo quella.

    Che mi consigliate anche come modello?

    Grazie a tutti

    Ale
Attendi un attimo...
X