Posizionamento Hydrotank all'esterno - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionamento Hydrotank all'esterno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Posizionamento Hydrotank all'esterno

    Ciao a tutti, ho acquistato di recente un appartamento in classe A+ di circa 110 mq che sarà dotato di una pdc Mitsubishi. Il costruttore ha previsto il posizionamento del modulo Hydrotank+acs non all'interno dell'appartamento (nonostante lo spazio vi sia) ma sul terrazzo all'interno di armadio adeguatamente coibentato adiacente al motore esterno (unità splittata). Sul perché di questa scelta mi ha spiegato che in altri condomini da lui costruiti e che ho potuto visionare dove aveva posizionato l'unità all'interno dell'appartamento (ad esempio nello sgabuzzino) alcune persone si erano lamentate dei rumori emessi dall'unità stessa di notte e che darebbero fastidio durante le ore di sonno. Non mi ha spiegato se dovuti al serbatoio dell'acqua o alle tubazioni. Da qui per non incorrere in altre lamentele la scelta di iniziare a posizionarlo all'esterno. Scelta già adottata nell'ultimo edificio costruito e per il quale dice di non aver ricevuto nessuna lamentela di funzionamento.

    La mie domande sono: posizionando il modulo (solitamente montato all'interno) all'esterno dovrò mettere in conto un forte calo delle prestazioni? L'acqua del serbatoio dovrà essere scaldata più spesso trovandosi ad una temperatura mediamente molto più bassa in inverno rispetto a quella che avrebbe se posizionato all'interno della casa?

    Cosa mi consigliate? Sono ancora in tempo per modificare il posizionamento della macchina.
    Grazie in anticipo

  • #2
    Dipende dal funzionamento, se ha uno scambiatore interno al tank con relativa pompa mettilo sicuramente fuori.

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X