nuovo condizionatore in pdc scalda poco - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo condizionatore in pdc scalda poco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuovo condizionatore in pdc scalda poco

    Buonasera,
    i primi di settembre ho comprato in offerta al brico un condizionatore Panasonic DE25TKE 9000 btu e l'ho fatto installare accanto a quello che ho già dall'anno scorso.
    Siccome la predisposizione della casa ha 6 tubi che escono dalla parete (per un trial) questa predisposizione consente di mettere solo una macchina nel posto migliore. Così l'impiantista ha fatto una prolunga di un metro circa ai tubi del gas per collegarli a quelli che sbucano dal muro.

    Quando accendo in PDC quello "vecchio" a 25 C° dallo split interno montato a 230 cm esce aria molto calda.
    Quando accendo in PDC quello nuovo e metto 25 C°, dallo split interno montato a 260 cm esce aria tiepida.
    Per fare uscire il caldo devo impostare da 26 C° in su.

    La prolunga esterna e la maggiore altezza dello split dal pavimento della camera possono essere la causa di questo rendimento anomalo ?

    Grazie
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    L'altezza diversa influisce su la rivelazione della temperatura, la prolunga se fatta a regola d'arte non crea problemi.
    Sul manuale trovi la distanza massima in metri tra le due unità, di solito oltre i 5 - 7,5 metri d distanza, va aggiunto il gas refrigerante.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da federico2 Visualizza il messaggio
      L'altezza diversa influisce sulla rivelazione della temperatura.
      Non ci avevo pensato !

      Ho i soffitti alti 315 cm. Esiste un'altezza di installazione split consigliabile per ottimizzare la funzione riscaldamento ?

      In teoria più è alto lo split, più l'aria che entra è calda perchè è quella stratificata sul soffitto. Quindi lo split che ho a 260 cm in camera non dovrebbe rendere meglio di quello del soggiorno posto a 230 cm dal pavimento ?

      Grazie per i consigli !
      Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


      Commenta

      Attendi un attimo...
      X