A parità di kw cosa altro fa la differenza? - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A parità di kw cosa altro fa la differenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A parità di kw cosa altro fa la differenza?

    Salve dovrei acquistare una stufa a pellet. Mi stavo informando sui diversi modelli, ho alcuni dubbi e vorrei qualche consiglio.
    Avrei trovato ad esempio una nordica extraflame 10 kW modello duchessa in forte sconto circa 1390. Ora ho visto che ci sono altre stufe 10kw a circa 1000 euro di altri marchi meno blasonati come ad esempio king? Come anche altre da oltre 2000 sempre da 10kw
    Vi domando quindi, poiché la scheda tecnica sembra essere sempre uguale con rendimenti 90% e kW 10 cosa altro fa veramente la differenza tra i vari modelli e soprattutto sono differenze tangibili che giustificano una maggiorazione di prezzo ? Grazie

  • #2
    -Rumorosità (possibilità di escludere la ventola lato ambiente per alcuni modelli, tipo le MCZ "No-Air", Ravelli "Natural", Montegrappa "Comfort Air" e vari altri nomi per altre marche)
    -Affidabilità/assitenza/garanzia
    -Controllo remoto
    -Sistemi di autopulitura braciere o similari che riducono la manutenzione periodica
    -Design/bellezza

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio!

      mi sapreste consigliare qualche modello/marca con una buona qualita' prezzo? Magari anche qualche rivenditore Online (se volete in privato). Budget massimo 1500. Potenza 10kW

      Commenta


      • #4
        Un parente ha appena comprato una Montegrappa Noir LS9 (9kw) per meno di 1500€ spedita, la trovi su ebay. Probabilmente trovi roba più economica che fa comunque al caso tuo. Lui la ha presa principalmente per l'estetica e la possibilità di escludere (in parte) la ventilazione, e per il poco che è stata usata (un paio di gg) andava bene... se vuoi ci sono altri forum dedicati alle stufe a pellet dove trovi informazioni più specifiche e maggiore feedback, qui si parla principalmente di caldaie e prodotti ad acqua in generale, non ci sono molto utenti con stufe.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Yapok Visualizza il messaggio
          Un parente ha appena comprato una Montegrappa Noir LS9 (9kw) per meno di 1500€ spedita, la trovi su ebay. Probabilmente trovi roba più economica che fa comunque al caso tuo. Lui la ha presa principalmente per l'estetica e la possibilità di escludere (in parte) la ventilazione, e per il poco che è stata usata (un paio di gg) andava bene... se vuoi ci sono altri forum dedicati alle stufe a pellet dove trovi informazioni più specifiche e maggiore feedback, qui si parla principalmente di caldaie e prodotti ad acqua in generale, non ci sono molto utenti con stufe.
          Grazie mille

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X