Delucidazione "Temperatura di progetto". - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Delucidazione "Temperatura di progetto".

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Delucidazione "Temperatura di progetto".

    Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.....
    Ho una caldaia a condensazione Buderus che serve un impianto a pavimento e la regolazione avviene tramite sonda esterna.
    Sulla centralina (RC35 Buderus) che ho installato nell'appartamento ho la possibilitā di impostare:
    • Temp. di progetto (-10): Ovvero la temp. massima quando fuori sono -10°C, nel mio caso č impostato 45°C.
    • Temp. mandata minima: Ovvero la temperature di mandata quando fuori sono +20°C, nel mio caso 26°C.
    • Temp. massima di mandata: ????????????


    Non capisco che differenza c'č tra il primo punto e il terzo....sembrano la stessa cosa.
    Tra l'altro il terzo punto lo posso mettere anche a 35° o a 50°...ma cosa realmente cambia? La curva termocaratteristica dovrebbe essere fissata dai primi due punti giusto?

    Grazie infinite a chi mi sa aiutare!!
    Buona giornata.
    Fabrizio

  • #2
    Nessuno che sa aiutarmi?

    Commenta


    • #3
      Ciao..,hai poi trovato le risposte che cercavi. Anche io ho qualche interrogativo in materia.
      Possiamo parlarne insieme?
      Ciao
      luca



      Originariamente inviato da Fabri82 Visualizza il messaggio
      Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta.....
      Ho una caldaia a condensazione Buderus che serve un impianto a pavimento e la regolazione avviene tramite sonda esterna.
      Sulla centralina (RC35 Buderus) che ho installato nell'appartamento ho la possibilitā di impostare:
      • Temp. di progetto (-10): Ovvero la temp. massima quando fuori sono -10°C, nel mio caso č impostato 45°C.
      • Temp. mandata minima: Ovvero la temperature di mandata quando fuori sono +20°C, nel mio caso 26°C.
      • Temp. massima di mandata: ????????????


      Non capisco che differenza c'č tra il primo punto e il terzo....sembrano la stessa cosa.
      Tra l'altro il terzo punto lo posso mettere anche a 35° o a 50°...ma cosa realmente cambia? La curva termocaratteristica dovrebbe essere fissata dai primi due punti giusto?

      Grazie infinite a chi mi sa aiutare!!
      Buona giornata.
      Fabrizio

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X