Clam Molina spegnimento anomalo - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clam Molina spegnimento anomalo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clam Molina spegnimento anomalo

    Ciao a tutti
    Ho una Clam molina, il braciere spesso di spegne all'improvviso, causa il motore caricamento pellet che non gira più, sul telecomando rimane la scritta Funzionamento Normale e in realtà tutti gli altri componenti continuano a funzionare .... estrattore ... circolatore acqua ecc.
    Se non faccio nulla dopo alcune ore la centralina segnala anomalia e spegne del tutto la stufa.
    Se do invece il comando di spegnimento e dopo alcuni minuti quello di accensione il motore caricamento pellet riinizia a girare e la combustione riprende.
    Ho controllato tutti i collegamenti elettrici, compreso quello del motore di caricamento del pellet e della centralina...
    Ho svuotato e pulito il serbatoio del pellet, controllato la vite senza fine. ingrassata ecc ecc
    Forse si tratta di un problema della centralina ? Qualcuno di Voi sa se si può riparare o riprogrammare o dove acquistarla?

    Grazie tante

  • #2
    ma quando segnala, il motorino carico gira ?
    hai fatto una prova con il tester per vedere se arriva alimentazione al motorino quando sulla centralina segnala che dovrebbe arrivare ?
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      no l'unico modo per far ripartire il motore di carico è spegnere la stufa e farla ripartire, cmq grz del consiglio, appena si ripresenta il difetto provvederò a fare la misurazione col tester e Vi faccio sapere

      grz

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X