Consigli acquisto termosifone verticale con interasse orizzontale 50 cm - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli acquisto termosifone verticale con interasse orizzontale 50 cm

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli acquisto termosifone verticale con interasse orizzontale 50 cm

    Buonasera,
    vorrei comprare un termosifone verticale con interasse orizzontale da 50 cm (misura dal centro del tubo mandata al centro del tubo ritorno) così da poter dismettere l'inefficiente termoarredo scaldasalviette da 50 x 180 cm che non scalda a dovere la camera lavanderia perchè appunto scaldasalviette

    Accetto consigli !

    Grazie
    Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.



  • #2
    Faral tropical 500 se hai un impianto alta/media temperatura o termoconvettore se hai un impianto a bassa temperatura.

    Mandato dal mio S4 Mini

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da DavideDaSerra Visualizza il messaggio
      Faral tropical 500 se hai un impianto alta/media temperatura o termoconvettore se hai un impianto a bassa temperatura.

      Mandato dal mio S4 Mini
      Grazie per la dritta.

      Il problema però è l'interasse che nel mio caso è orizzontale (50 cm) perchè mandata a destra e ritorno a sinistra. Ora ho un termoarredo IRSAP alto 172 cm che per essere è caldo, ma non a sufficienza da asciugare la biancheria che metto sullo stendino in quel locale.

      Pensavo ad un vero e proprio termosifone a colonna tipo OSCAR di Global radiatori ma che garantisse un'ottima resa anche se montato con mandata e ritorno in orizzontale in basso.
      Appartamentino: 70 mq in stabile anni '40, mattoni pieni, Zona clim. E. Esposizione Nord-Sud. Riscaldamento: Caldaia a cond. Ferroli BlueHelix Tech 25C con radiatori in ghisa, alluminio e termoarredi. Serramenti: Nord: Internorm KF310 Vetro triplo 48mm. Sud : legno taglio freddo vetri 4-9-4 Low E. PDC: Panasonic Pe9rke A+/A, De25tke A+/A+. Pavimento freddo, tappeti (polvere ed acari) ovunque.


      Commenta


      • #4
        Allora non è un interasse ma una larghezza. Se hai poca larghezza valuta un porcellino con molte colonne o un termoconvettore se la stanza è grande /se vuoi scaldare in fretta solo quando serve.

        Mandato dal mio S4 Mini

        Commenta


        • #5
          se hai altezza monta 2 o piu' elementi alti 2mt vedrai che il bagno si scalda
          fatto l'anno passato

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X