Problema temperatura caldaia a biomassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema temperatura caldaia a biomassa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema temperatura caldaia a biomassa

    Save a tutti....dopo anni di onorato servizio la mia caldaia non riesce più a raggiungere la temperatura impostata. Ieri ho smontato lo scambiatore a piastre (44) e gli ho dato solo una pulita superficiale con acqua ,ho rimontato e la caldaia sembrava andare bene .Purtroppo stamattina si ripresenta il problema ,per scaldare l acqua dei termosifoni impiega una vita .Difatti prima riusciva a servire due piani di casa oltre l acqua sanitaria fornita,ora invece ha problemi ad arrivare a temperatura per un solo piano.Potrebbe essere lo scambiatore il problema ......o altro? ,grazie.

  • #2
    ... il problema è evidente, ma cosa succede alla caldaia? Va in modulazione ? va in sovraTemperatura?

    Circolatori funzionano bene?Fischi o rumore? Aria bel circuito? termosifoni sfiatati? Pressione impianto?

    Commenta


    • #3
      Il problema è che non riesce a raggiungere la temperatura impostata o che ci mette troppo tempo a salire di temperatura .Prima, per passare da 70 a 80 gradi impiegava 10 o 15 Min .;Ora un infinita ' . Inoltre ho da poco aggiunto alla caldaia un impianto solare termico ,ma non credo che possa essere la causa del problema .

      Commenta


      • #4
        cosa vuol dire che hai aggiunto il solare alla caldaia ??
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Intendevo che ho installato un impianto di solare termico per la produzione di acqua sanitaria che aiuta nei mesi invernali la caldaia nella produzione di acqua sanitaria ed in estate mi permetterebbe di staccare la caldaia stessa.Stranamente da quando ho montato l impianto la caldaia mi da problemi. L'idraulico mi ha però garantito che il problema non dipende dai pannelli ma da altro . Io sono indeciso se il problema sia lo scambiatore a piastre che è stato pulito in modo grossolano o i fasci tubieri . È come se la caldaia non riuscisse a scaldare tutta la quantità di acqua quando invece lo ha sempre fatto in passato.

          Commenta


          • #6
            ... se ci riesci prova a fare uno schizzo di come era prima e com'è ora l' impianto.

            Ma la caldaia ha un sistema anticondensa, o lo gestisci con lo scambiatore a piastre e termostato di minima?

            Se le entra troppa acqua fredda e non riesce ad andare in T non lavora bene, rende meno, si sporca di piu', etc....

            Commenta


            • #7
              Proprio così sembra che entri troppa acqua fredda ....infatti quando deve servire due piani contemporaneamente vs in crisi ....cosa che non faceva ....oggi viene L idraulico ...spero bene.

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X