PDC da integrare su impianto già esistente con biomassa - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDC da integrare su impianto già esistente con biomassa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDC da integrare su impianto già esistente con biomassa

    Ciao a tutti,

    Vivo in zona climatica E, ho un impianto con pavimento radiante, alimentato da caldaia a pellet e puffer (800 litri con ACS pipe in tank) più circolatori con miscelazione a punto fisso.

    Interessato dalla PDC, volevo prenderla in considerazione ma mi piacerebbe non dover "buttare" tutto quello che ho già, soprattutto perchè è anche abbastanza recente.

    Da quanto leggo la PDC non va molto d'accordo con il puffer.
    Cosa ne pensate?

  • #2
    Perché vuoi una pdc?
    Zona climatica F 3396 gradi/giorno
    Caldaia guntamatic synchro 31, 2 puff da 1500 lt, centralina mhcc sorel, termosifoni,4 collettori solari a circolazione forzata.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leaza Visualizza il messaggio
      Perché vuoi una pdc?
      Onestamente? Mi sono un po’ stufato dell’approvvigionamento del pellet, qui dalle mie parti è veramente una giungla, aziende che aprono e spariscono, qualità mai costante, prezzi che continuano a salire a due cifre percentuali ecc ecc.
      E poi onestamente vorrei una soluzione più “green” e ambivalente in estate per raffreddamento.
      Per quanto si voglia dire che la biomassa sia rinnovabile, con una filiera al limite del banditismo ho seri dubbi che dietro ci sia molto rispetto delle norme.

      Commenta


      • #4
        potresti tenere il puffer per solo ACS, per il resto sarebbe meglio evitare la miscelazione a punto fisso (e magari qualche circolatore). Per iniziare potresti postare il modello del puffer, quanti circolatori hai e come sono gestiti, e come è fatto l'impianto. il puffer poi a che temperatura viene tenuto?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X