Dimensionamento pompa di calore aria-acqua per riscaldamento a pavimento - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dimensionamento pompa di calore aria-acqua per riscaldamento a pavimento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dimensionamento pompa di calore aria-acqua per riscaldamento a pavimento

    Salve a tutti,
    sono in procinto di installare nella mia casa di campagna una pompa di calore aria-acqua per il riscaldamento a pavimento.
    Ho fatto per ora solo 2 preventivi dove in uno mi quotano una pompa di calore da 6kw e nell'altro una da 11kw.
    Sapete dirmi in quale dei 2 preventivi sono stati sbagliati i calcoli sulla potenza della pompa di calore?

    La casa si trova nella provincia di Lecce č di nuova costruzione(muri ben isolati con infissi in PVC con triplo vetro) ed č divisa su due piani:
    - Seminterrato da 60 mq
    - Piano Terra da 67 mq

    Attendo vostre notizie
    Grazie

  • #2
    cosa dice la L10? Richiesta della abitazione?
    P.S:Muri ben isolati non dice nulla...
    [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

    Commenta


    • #3
      Non ho i dati di quello che mi chiedi, in quanto devo ancora completare i lavori. Comunque allo stato attuale sarā almeno classe B.

      Commenta


      • #4
        Fosse una classe B vera, immagino la piccola vada bene. Ma si deve sempre consultare la legge 10 o APE. Con quelli non sbagli (se fatti bene ovviamente)
        11 kw la vedo assolutamente senza collocazione.
        [SIZE=3][FONT=book antiqua]Non e' la specie piu' forte o la piu' intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.[/FONT][/SIZE]

        Commenta


        • #5
          era quello che sospettavo,
          grazie

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X