Aggiungere accumulo a scambio sul posto - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiungere accumulo a scambio sul posto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiungere accumulo a scambio sul posto

    Probabilmente è una problematica già affrontata ma essendo nuovo del forum non sono riuscito a trovare le indicazioni che cerco, provo a proporre la problematica. Acquistando una casa nuova ho trovato montato un impianto FV da 1 Kwh e da poco è stato allacciato alla rete con scambio sul posto. Il monitoraggio effettuato in questi primi mesi ha mostrato, oltre alla limitata produzione di un pannello da 1 Kwh, anche il fatto che circa il 60% del prodotto viene utilizzato mentre circa il 40% viene restituito in rete. Prescindendo dalla convenienza economica, vorrei prima di tutto capire se e come sarebbe possibile implementare con un accumulo l'impianto esistente. esistono apparecchi in grado di gestire automaticamente il flusso di corrente tra pannelli/batterie/rete mantenendo il più possibile l'esistente? Potete darmi indicazioni?
    Secondo punto è la possibilità di aumentare la potenza dell'impianto FV. Ovviamente aumentando la potenza aumenterebbe la quota da accumulare nelle batterie perché il consumo durante l'assenza dalla casa dovrebbe rimanere inalterato.
    terzo punto è la convenienza ma qui si apre un vaso di Pandora.
    Comunque le mie necessità sono di 7 Kwh al giorno con un leggero aumento nella stagione estiva per l'a.c.
Attendi un attimo...
X