consiglio stufa a legna canalizzata - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio stufa a legna canalizzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio stufa a legna canalizzata

    salve sono nuovo e della pr di brescia,sto cervellandomi un mese in quanto voglio cambiare l'impianto di riscaldamento ma ogni tecnico che viene x preventivo mi mette solo confusione e critica tecnologia che non vende..io volevo mettere una stufa a legna e fare canalizzare aria in 2 stanze al 2 piano..ma mi hanno detto che è dannosa per la salute perche l'aria che porta su e piena di polvere e se c'e' giu la tv accessa salgono anche i rumori...io la consideravo una bella idea perche'lo vista da un amico che la canallizzata nella stanza accanto ed usciva un bel arione caldo...ora mi chiedo davvero sono cosi nocive?le venderebbero se no?mi hanno anche proposta un termocamino ma avendo piano terra ed altri 2 piani per un totale di 90 mq non so se riuscire a riscaldare il primo piano dove dormiamo e ho anche paura che dove verrebbe installato darebbe eccessivo caldo...cosa mi consigliate?

  • #2
    .... aria canalizzata solo se proprio devi, in quanto, come ti hanno già detto:

    1- gira molta polvere, fina, ma c'è!
    2- girano gli "odori" in tutte le stanze
    3- se non utilizzi certi accorgimenti.... girano anche i rumori, ti sconsiglio ..... se hai la moglie giovane!!!!! di mettere bocchette in camera matrimoniale!
    4- le ventole, poco, ma fanno rumore, e la notte diventa fastidioso.

    Se puoi distribuisci il calore con l' acqua.

    Diverso se hai un openspace con una bella stufa a pellet rivestita in ceramica o ollare, oppure una a legna ad accumulo! in quanto il calore viene "irragiato" nell' ambiente senza necessità di grossi movimenti di aria.

    Commenta


    • #3
      ho una casa a 3 piani..se metto un termocamino non risolvo lo stesso x riscaldare il 2 piano

      Commenta


      • #4
        ... se metti un termo-stufa/-camino, distribuisci il calore tramite l' acqua ed i termosifoni, e non ci sono problemi. Serve un impianto adatto (accumulo, miscelatrici, etc) soprattutto se utilizzi la legna, un po' meno, con il pellet.

        Come ti riscaldi attualmente?

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X