Pavimento radiante a secco e dimensionamento PDC - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pavimento radiante a secco e dimensionamento PDC

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pavimento radiante a secco e dimensionamento PDC

    Buongiorno,
    mi trovo a ristrutturare un'abitazione colonica di 125m2 al primo e ultimo piano. Mi sono indirizzato sull'installazione di un pavimento radiante a secco (tipo lamiere in acciaio zincato) + parquet sia per la bassa inerzia termica, sia per i tempi di posa, sia per evitare di demolire massetto e pavimento esistenti.
    Vorrei discutere con voi di questa tipologia di pavimento radiante, qualcuno di voi l'ha installata? Consigli, opinioni, fornitori testati?
    Questa tipologia di pavimento rientra nelle detrazioni fiscali al 50% o addirittura nel conto termico al 65%?

    Vorrei anche accoppiarci una PDC. La casa si trova in zona climatica D (1939 gradi giorni), con una dispersione invernale (nov-apr) dell'involucro di 82 kWh/m2*a, e dispersione massima nel mese di gennaio di circa 2.7 kW. Secondo i miei calcoli dovrebbe essere sufficiente una PDC da non più 5 kW nominali, secondo voi è ok? Consideriamo anche la produzione di ACS (media 0.2 kW), la quale potrei pensare di farla anche con solare termico.
    Inoltre, vorrei chiedere a cosa serve il modulo idronico, se è un elemetno indispensabile, perchè a volte lo trovo altre volte no, vorrei capirci meglio.

    Vi ringrazio per le informazioni preziose che mi fornirete.
    Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
    PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
    FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp


  • #2
    Dimenticavo, sono interessato alla sola climatizzazione invernale. Estiva non mi interessa.
    Grazie
    Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
    PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
    FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, qualcuno può aiutarmi?
      Zona climatica D. Classe energetica involucro F-G. Superficie 125 m2. Radiante a secco (no massetto) con parquet flottante tot 4 cm compreso rivestimento.
      PDC Mitsubishi ecodan con hydrotank e unità esterna PUHZ-SW75VHA con FTC5 monozona + sonda ambiente wireless.
      FV 17 pannelli Qcells duo Peak G5 da 325W tot 5.54 kWp

      Commenta

      Attendi un attimo...
      X